Studio

Corso online gratuito in Import Export Manager dal 20 Giugno al 27 Luglio 2022

Redazione

Gratuito grazie a finanziamenti esterni, non rinunciare a partecipare al corso in collaborazione con Humangest per scoprire ogni segreto in ambito di Import-Export!

Descrizione del corso

Il Corso di Import-Export Manager, organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Humangest, si svolgerà dal 20 giugno al 27 luglio 2022.




L’obiettivo quello di fornire ai partecipanti competenze in ambito import-export, toccando i principali temi correlati al commercio estero, alla normativa doganale e ai mercati internazionali, indendendo così formare un addetto in grado di gestire in autonomia le principali mansioni del ruolo, ma anche di avere un outlook a 360 gradi sulle dinamiche degli scambi internazionali.




Con l’unico obbligo di formazione obbligatoria sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, i contenuti didattici del corso saranno: mercati internazionali, commercio estero e la logistica internazionale, Business English, la normativa doganale e la documentazione di frontiera, gli incoterms e l’organizzazione dell’ufficio import export.


Requisiti

Il corso è rivolto a:

  • Studenti, diplomati, laureati o laureandi in cerca di occupazione e/o giovani liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione;


  • Iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo), che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore del commercio internazionale.


  • Passione per l’ambito internazionale, motivazione e capacità di lavorare in team;


  • Preferibile background nell’ambito degli studi internazionali;


  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo



Guida alla candidatura

Per partecipare alle selezioni compila il form e inserisci come RIF CANDIDATURA il codice
« Cand_Corso_IMPEXP_20GIU22 ».


Maggiori informazioni

Per saperne di più, consulta il bando completo.



Scadenza

Entro l’inizio del corso.

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile