Studio

Corso gratuito per volontari e per chi ha a cuore il bene comune

Redazione

Corso gratuito per volontari e per chi ha a cuore il bene comune

 

Descrizione dell’offerta

Nell’anno in cui il volontariato è stato candidato per il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità, la Fondazione Più di un Sogno rinnova gli appuntamenti dedicati a tutte le persone che hanno a cuore il bene comune.

 

 

Volontari già attivi e persone, giovani e meno giovani, che hanno voglia di affacciarsi ad un mondo nuovo, hanno a disposizione quattro appuntamenti gratuiti nel mese di settembre.

“Nel corso di questa pandemia – dice Alberto Zendrini, Presidente di Più di un Sogno – tutti hanno compreso come il volontariato sia diventato un fattore sociale irrinunciabile, un bene comune, patrimonio di tutte le comunità e che in quanto tale va riconosciuto e valorizzato. Riteniamo, come ha ben affermato il Presidente Sergio Mattarella, che l’impegno volontario incida sulle strutture portanti del nostro modello sociale. La responsabilità civica unita ad un forte desiderio di condivisione produce riflessi e crea interrelazioni con ogni altro ambito della vita sociale”.

 

 

Calendario dei corsi

Attorno alla Fondazione Più di un Sogno e all’organizzazione di volontariato Più di Uno gravitano circa 100 volontari impegnati in numerose attività le quali saranno illustrate dai volontari stessi in occasione della prima serata prevista per l’8
settembre. Ospiti speciali saranno i donatori di sangue dell’associazione ASFA che racconteranno la loro esperienza di dono.

 

 

Il secondo appuntamento è per sabato 11 settembre con Massimo Merlini, mental coach, e Stefano Bordon, campione della nazionale italiana di Rugby: un incontro esperienziale attraverso il quale acquisire semplici tecniche per la gestione delle emozioni e dello stress oltre che per favorire il lavoro di squadra e il sostegno reciproco.

 

Il 16 settembre è previsto un aperitivo presso l’OrtoLab di Più di un Sogno a Zevio per condividere qualche ora in compagnia e partecipare all’estrazione dei biglietti della lotteria dedicata ai giovani adolescenti con disabilità.

 

Infine, il 22 settembre è previsto un approfondimento sulla disabilità intellettiva, a cura della Dott.ssa Silvia Balsamo, e sui progetti di Più di un Sogno.

 

 

Maggiori informazioni

Leggi la LONCADINA DEGLI EVENTI

 

 

Come partecipare

Tutti gli appuntamenti sono ospitati presso il Circolo del Tennis di San Giovanni  Lupatoto e per partecipare è richiesta l’iscrizione contattando il numero 045 2426071 dalle 9 alle 17 o scrivendo a donatori@piudiunsogno.org

 

 

Scadenza

6 settembre 2021

 

 


  •