Studio

Corso gratuito a Roma su “Programmazione Java Avanzato” dal 4 Settembre al 15 Ottobre 2019

persone al pc
Redazione

Al via il Corso gratuito a Roma su “Programmazione Java Avanzato” dal 4 Settembre al 15 Ottobre 2019. Il Corso è completamente gratuito e finanziato dal Fondo Forma.Temp

 

Quando: dal 4 Settembre al 15 Ottobre 2019

Dove: Roma, Italia

 

Sede: Ds Tech srl – Via Salaria 719, 00138

 

Descrizione del corso

Sono aperte le selezioni per il Corso in “PROGRAMMAZIONE JAVA AVANZATO” organizzato da Challenge Network in collaborazione con un’azienda operante nel settore IT e svolto tramite l’Agenzia per il Lavoro Humangest.

 

Il corso ha come obiettivo quello di approfondire il linguaggio di programmazione Java, per l’ideazione, la progettazione e lo sviluppo di Web Application complesse. Per tutti gli allievi che avranno mostrato motivazione e capacità è previsto l’inserimento in azienda al termine del percorso formativo in Aziende operanti nel settore IT.

 

Obiettivi del corso

Si potranno acquisire le competenze necessarie allo sviluppo di Web Application trattando argomenti fondamentali come la sicurezza dei dati, la realizzazione di RestApi, la realizzazione di un ambiente distribuito e la collaborazione con un team avanzato.

Saranno analizzati ed utilizzati i più comuni e utilizzati framework di sviluppo e verrà mostrato come rendere una applicazione performante in ambito Web.

 

Metodologia

La metodologia sarà fortemente orientata alla pratica: i partecipanti si eserciteranno costantemente sulle tecnologie apprese e sperimenteranno in maniera diretta e controllata dal supporto dei docenti le applicazioni studiate

 

Requisiti

  • Essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso un’Agenzia per il Lavoro (candidati a missioni di lavoro  temporaneo)
  • Laureati o laureandi in Informatica / Ingegneria Informatica e affini – Diplomati (perito informatico o affini)
  • Con conoscenza del linguaggio JAVA base, con esperienze anche brevi nella programmazione informatica,
  • Che vogliano qualificarsi e professionalizzarsi nel settore della programmazione IT

 

Attestato di partecipazione

Il Corso rilascia un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE a tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore di frequenza previste e che avranno presenziato ai moduli obbligatori sulla Sicurezza generale e i Diritti e Doveri dei Lavoratori.

 

Modalità di frequenza

Il corso prevede una frequenza obbligatoria per il 70% della durata totale e si svolgerà dal lunedì al venerdì, in funzione del calendario didattico, dalle ore 9.30 alle ore 18.00

 

MODULI DIDATTICI

Modulo 1 – Introduzione a Spring Framework– 40 ORE
Modulo 2 – Introduzione Spring Boot e Development –40 ORE
Modulo 3 – Spring e Spring Data con Hibernate/JPA–80 ORE
Modulo 4 – REST ful Services con Spring –40 ORE
Modulo 5 – Sviluppo di un progetto con Spring Framework –24 ORE

 

Moduli Obbligatori:
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE (4 ORE)bSICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO (4 ORE)

 

Guida alla candidatura

Inviare le candidature all’indirizzo mail recruitment@challengenetwork.it specificando nell’oggetto della mail  CAND_JAVA AVANZATO_SET19_NOME E COGNOME .

 

Valuteremo le candidature in ordine di arrivo e convocheremo i profili idonei per un colloquio conoscitivo di approfondimento.

 

 

  • 
  •