Studio

Corso Online in Office Manager con Business English dal 15 Febbraio al 26 Marzo 2021

Redazione

La Challenge Network offre un corso gratuito di formazione professionale in addetto alla segreteria.  Candidati subito! 

 

Dove: Online

Quando: dal 15 Febbraio al 26 Marzo 2021

Durata: 240 ore – pari a 30 giornate formative

 

 

 

Descrizione dell’offerta

Challenge Network è una società di formazione e consulenza manageriale. Offre la possibilità a giovani disoccupati, interessati a sviluppare competenze nell’area della segreteria organizzativa, un corso online di “Office Manager con Business English“.

 

 

Il corso, organizzato in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Manpower, è finanziato dal fondo Forma.temp ed è rivolto
a candidati a missione di lavoro in somministrazione. L’iscrizione sarà completamente gratuita e ha l’obiettivo di sviluppare competenze afferenti all’area delle segreteria organizzativa.

 

Obiettivi

Obiettivo del Corso è di formare una figura professionale che sia in grado di occuparsi in maniera trasversale, di tutte le aree di attività a supporto dell’azienda: dalla gestione degli aspetti economici, a quelli organizzativi, logistici ed amministrativi, curando nel contempo con la massima professionalità l’immagine dell’organizzazione nei confronti dei suoi interlocutori, sia interni che esterni, sia italiani che stranieri.

 

 

Destinatari

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi alla ricerca attiva di occupazione (disoccupati/inoccupati), e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore specifico.

 

 

Contenuti formativi

I contenuti formativi del corso saranno:

 

  • organizzazione aziendale: impresa, ruoli e funzioni
  • gestione aspetti amministrativi e contabili
  • gestione azienda, organizzazione meeting, viaggi e trasferte
  • web e comunicazione
  • competenze trasversali: negoziazione, problem solving, comunicazione efficace
  • business English
  • informatica

 

A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

 

 

Dettagli logistici

Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale, attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.

 

 

Requisiti

  • Essere alla ricerca attiva di lavoro (disoccupati/inoccupati) e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato
  • avere un forte interesse a lavorare come Office Manager/ Segreteria Organizzativa/Ufficio commerciale estero
  • essere disponibili a frequentare quotidianamente il percorso formativo
  • non aderire contemporaneamente ad altre iniziative Forma.temp
  • titolo di studio: laureati e laureandi e/o diplomati preferibilmente con esperienze anche brevi nel settore di riferimento
  • Conoscenza della lingua inglese non inferiore al livello CEFR B1 (verificato in fase di selezione con test on line)
  • Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile per tutta la durata delle lezioni.

 

 

Maggiori informazioni

Scarica il BANDO 

 

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarti è necessario compilare il form di candidatura online, cliccando sul bottone arancione. RIF. CANDIDATURA il codice “Cand_Corso_OFFMAN_BE_15FEB21”

 

 

Il processo di selezione prevede 2 step:

 

  • STEP 1: Valutazione delle candidature in ordine di arrivo e fino al completamento della classe.
  • STEP 2:  Colloquio di approfondimento – su convocazione – in videoconferenza, solo per coloro che avranno superato il primo step di valutazione.

 

 

 

 

Per Info scrivere a: recruitment@challengenetwork.it

 

 

Scadenza

il prima possibile

 

 

Si specifica che non saranno prese in considerazione candidature non in linea con il progetto formativo né prive dei documenti richiesti.