Studio

Corso di formazione gratuito per guide turistiche e operatori

Redazione


L’associazione METE con il sostegno della Regione Lazio e con il Patrocinio di Federagit propone il primo corso di formazione gratuito per guide turistiche e operatori

 

Dove: Teatro Golden, Via Taranto 36, Roma

Iscrizione: gratuita, ma è richiesta la tessera associativa a METE-MEmorie del TEatro

 

Descrizione dell’offerta

L’associazione METE propone un corso di formazione gratuito con il titolo “LO SPETTACOLO A ROMA“. Per la prima volta un corso di formazione sullo spettacolo a Roma, dedicato a chi lavora nella promozione dei beni culturali, anche con visitatori stranieri. Un originale percorso nell’immaginario che ha permesso a Roma di essere un centro di spettacolo nella storia passata e in quella presente.

L’’Associazione METE – Memorie dello Spettacolo, offre alle Guide Turistiche, Addetti Museali e Operatori Culturali giornate di formazioni gratuite allo scopo di sensibilizzare e diffondere la cultura tesa alla valorizzazione dei beni teatrali nel loro aspetto materiale e immateriale.

 

 

Contenuti

Durante le lezioni verranno affrontate:

  • La città di Roma e i teatri scomparsi
  • Urbanistica e Teatro. Sviluppo della città
  • Teatri chiave nella scena romana
  • Ipotesi di percorsi alternativi dedicati ad artisti del mondo dello spettacolo
  • Storia del teatro e dello spettacolo a Roma

 

Organizzazione del corso

Le giornate di formazione saranno di 2 ore ciascuna, ogni giornata sarà rivolta ad un diverso bacino di utenza per offrire ad un numero maggiore di professionisti di fruire della formazione gratuita. I corsi sono totalmente gratuiti, l’unico costo che i discenti dovranno sostenere sarà la tessera associativa dell’Associazione METE, fissata ad un prezzo di 5 euro invece che 10 euro.

 

Destinatari

I destinatari sono

  • Operatori museali e turistici, progettisti, guide turistiche che già lavorano e vogliono qualificarsi per una più profonda competenza nel settore turistico.
  • giovani laureati e diplomati che vogliono avvicinarsi alle professionalità del turismo.
LEGGI ANCHE:  Eterotopia 2018: Workshop di architettura in Sardegna

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, scarica il bando

 

Guida alla candidatura

Per poterti iscrivere, invia i tuoi dati (nome, cognome, data di nascita e luogo, residenza e contatti telefonici e mail) seguendo le modalità di candidatura nel sito ufficiale

 

 

Scadenze

10 gennaio (posti limitati)

 

 

 

 

  • comments powered by Disqus