Magazine

Corsi online per diventare social media manager: dove trovarli

Redazione

Lavorare coi social è il tuo sogno? Scopri i corsi online social media manager e aumenta il valore del tuo CV

 

Saper promuovere la propria attività sui social network oggi è di fondamentale importanza. Se non sei sui social, è quasi come se non esistessi e per questo moltissime aziende sono spesso alla ricerca di social media manager. Se sei interessato a questo tipo di carriera, ti consigliamo dove trovare validi corsi online social media manager.

 

 

 

 

Coi corsi online per social media manager puoi imparare come creare contenuti di qualità per valorizzare il lavoro della tua azienda o impresa sui social e attrarre nuovi clienti con Facebook, Instagram, Linkedin, Youtube e Twitter.

 

 

Corsi online social media

 

Corsi online social media manager: dove trovarli 1-3

1) Life Learning

Su Life Learning puoi trovare una buona varietà di corsi sui social media, il marketing e la comunicazione digitale, che vanno da mini-corsi a veri e propri diplomi e master online.

 

 

 

 

2) Udemy

Su Udemy trovi tantissimi corsi per principianti assoluti o professionisti in formazione, in italiano o in inglese, per imparare le competenze fondamentali del social media manager. Eccone alcuni:

 

 

 

 

3) Fiverr

La piattaforma Fiverr Learn offre molti corsi online interessanti per chi lavora o desidera lavorare online come freelancer. I corsi sono tenuti da esperti del settore e sono in inglese, con sottotitoli in inglese. Tra questi non mancano i corsi dedicati alla gestione dei social media:

 

 

 

corsi online social media manager

 

 

Corsi online social media manager: dove trovarli 4-6

 

4) Domestika

Su Domestika la creatività incontra il social media management per offrire corsi unici per migliorare l’aspetto, i contenuti e la promozione dei tuoi canali social. La lingua dei corsi varia a seconda dell’insegnante, ma sono disponibili i sottotitoli in italiano:

 

 

 

 

5) Google Digital Training

Anche alcuni corsi gratuiti di Google sono dedicati alla gestione e promozione dei canali social, come ad esempio: promuovere un’attività attraverso contenuti.

 

 

 

6) Corsidia

Oltre alle proposte viste finora, potresti trovare corsi interessanti e adatti per te anche su Corsidia. Scopri le offerte:

 

 

 


Cerchi altri corsi online?

Sei fortunato, abbiamo altri articoli che potrebbero interessarti!

 

 

 

Laureata in Scienze Linguistiche, grazie ai programmi Erasmus ha vissuto in Irlanda, Danimarca e Belgio. Per Scambieuropei scrive articoli su Erasmus, lingue straniere, esperienze all’estero, formazione e curiosità dal mondo.

  • 
  •