Magazine

Corsi di lingue online gratis: siti utili e risorse gratuite per imparare le lingue

Redazione

Piccola guida ai corsi di lingue online gratis e ad altre risorse utili per imparare le lingue straniere da casa o dove vuoi! 

Noi di Scambieuropei siamo dei veri fanatici dei corsi di lingue online gratis, perché sono comodi, efficaci e super convenienti! Su internet si possono trovare davvero tante risorse, e spesso è utile sapere quali sono le differenze principali tra le varie offerte e quali corsi conviene seguire.

In questo articolo trovi una raccolta di tutti i nostri contenuti legati ai corsi di lingue online gratis e altre risorse utili per imparare l’inglese, il francese, il tedesco, lo spagnolo, il cinese e il giapponese!

corsi di lingue online gratis

Corsi di lingue online gratis:

  • Cinese: per imparare le basi del cinese, esistono diversi MOOC online, ossia corsi gratuiti rilasciati da università e scuole di lingua.
  • Giapponese: grazie anche all’Istituto di cultura giapponese di Roma, si trovano molte risorse per imparare il giapponese online, come corsi, film e app per migliorare la scrittura e la lettura.
ragazza ascolta audiolibri in tedesco

Altre risorse per imparare le lingue online

Quando si imparar una lingua straniera, esistono diverse risorse che possono rivelarsi molto utili e rendere l’apprendimento più piacevole e divertente:

Cerchi un tutor linguistico?

Le risorse gratuite sono utilissime, ma ancora meglio è fare lezione online con un tutor privato. Sul web se ne trovano tanti e con fasce di prezzo adatte a tutte le tasche. Dove cercarli?  Prova su Preply e Italki!

Ultimo, ma non per importanza…

Se vuoi imparare una lingua straniera in modo efficace, ti serve un buon metodo! O meglio, devi capire qual è il metodo migliore per te.

Dai un’occhiata alla nostra guida su come imparare una lingua e a questi 5 errori da evitare se vuoi imparare una lingua.

LEGGI ANCHE: Lingue più parlate al mondo: la classifica per parlanti nativi e totali

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile