Skip to content

Esc short term in Turchia su ambiente, artigianato, contenuti digital per 2 mesi

Bellissima opportunità di partire per un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà in Turchia si ambiente, artigianato, contenuti digital dal 15 novembre per 2 mesi

  • Quando: dal 15 novembre 2024
  • Durata: 59 giorni
  • Dove: Siirt, Turchia
  • Destinatari: 4 volontariE 18-30 anni di sesso femminile
  • Titolo Progetto: Step by Step ESC in Siirt

Descrizione del progetto

L’associazione ospitante turca CEDID, in collaborazione con l’organizzazione sending Scambieuropei, è alla ricerca di volontari interessati a partecipare ad un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà a Siirt, in Turchia, dal 15 novembre 2024, per una durata complessiva di 2 mesi.

I volontari europei avranno la possibilità di partecipare a corsi, formazioni, attività e workshop su ambiente, sostenibilità, artigianato, creazione di contenuti e uso efficace dei social media. Allo stesso tempo, si occuperanno di promuovere e far conoscere il proprio paese di origine, partecipare a club di conversazione e promuovere un’attività di proprio interesse. Non mancherà la possibilità di prendere parte all’organizzazione di piccoli eventi e celebrazioni come passeggiate, gite, escursioni sportive, serate culturali, ecc.

Cedid è una delle più grandi organizzazioni che lavora con il Corpo Europeo di Solidarietà in Turchia. Il nostro obiettivo è sviluppare consapevolezza e armonia tra diverse culture. La nostra associazione avvia e promuove ogni forma di attività giovanile. Raggiungiamo questo obiettivo organizzando programmi di formazione, seminari, conferenze, eventi pubblici, incontri e programmi di scambio giovanile.

Profilo dei volontari

  • Voler dare un contributo sociale alla comunità
  • Essere interessate al tema del progetto
  • Aperte a nuove culture
  • Avere tra i 18 e i 30 anni di sesso femminile (per questioni puramente logistiche)
  • Avere una conoscenza discreta dell’inglese, lingua veicolare del progetto

Condizioni economiche

Come sempre per il CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA’ (18 – 30 anni) il viaggio A/R è coperto al 100% fino ad un massimale di riferimento, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, così come l’assicurazione e un pocket money per le spese personali

Il progetto è co-finanziato dal programma del Corpo Europeo di Solidarietà dell’UE

Segui le esperienze di chi è partito su INSTAGRAM

Maggiori informazioni

Scarica l’INFOPACK 

Chi può candidarsi

La candidatura è aperta a tutti, purché si abbia tra i 18 e i 30 anni. Vi ricordiamo che non è necessario tesserarsi a nessuna associazione per poter fare l’ESC


Guida alla candidatura

Se interessati, inviateci in allegato CV in inglese e Lettera Motivazionale in inglese alla mail: [email protected] inserendo come oggetto la dicitura Application ESC Turchia Step by Step ESC in Siirt

Nota bene: La scrittura della parte motivazionale deve rispecchiare la vostra curiosità in merito al tema trattato e preferibilmente sottolineare esperienze pregresse e/o volontà a lavorare nel campo trattato. Inutile scrivere motivazioni in cui si sottolinea la volontà di voler partire perché il progetto si terrà in un determinato luogo o perché si vuole migliorare la lingua inglese.

NOTE BENE: In caso di alto numero delle candidature, saranno ricontattati solo i candidati pre-selezionati

Leggi di più sul tema

Stefano Campanari

Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all'aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.