Skip to content

Corpo Europeo di Solidarietà in Belgio sulla salvaguardia degli animali selvatici per 6 mesi

Rosalia Marchese

Se sei alla ricerca di un’esperienza internazionale e vuoi diventare un volontario europeo, il Belgio ti aspetta! Parti con l’associazione Scambieuropei per 6 mesi


Dove: Oudsbergen, Belgio

Quando: dal 1° aprile 2024 e al 30 settembre 2024

Durata: 6 mesi


Volontari: 1 volontario/a 18 -30 anni

Titolo del progetto: Natuurhulpcentrum



Descrizione del progetto

Natuurhulpcentrum è un centro che si occupa della salvaguardia di animali selvatici. Ogni anno le attività del centro salvano diecimila animali di diverse specie.



L’80 % degli animali vengono portati al centro perché feriti o perché troppo piccoli per poter sopravvivere nella natura. Il 20% degli animali, invece, sono esotici (provenienti da centri in chiusura o da zoo) e restano al centro Natuurhulpcentrum finché non trovano una nuova casa.


Il volontario o la volontaria dovrà occuparsi delle attività di cura degli animali e del centro; sarà previsto un affiancamento e dei training per imparare le attività da svolgere.



Attività del volontario

Il lavoro dei volontari del progetto consiste nel prendersi cura degli ambienti della struttura e degli animali. Sarà richiesta assistenza alla cura delle ferite degli animali e di occuparsi dei loro pasti, oltre che pulire gabbie e recinti.



Inoltre, è richiesto l’aiuto dei volontari per realizzare progetti e workshop con le scuole aventi come tema gli animali selvatici e la loro salvaguardia, oltre che promuovere le attività del centro e di cura degli animali selvatici.



Profilo del volontario

  • avere tra i 18 e i 30 anni 


  • interesse nel lavorare con gli animali


  • conoscenza base della lingua inglese per comunicare



Maggiori informazioni

SCOPRI DI PIU’ SUL CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA’

Scarica l’INFOPACK


Accomodation: appartamento condiviso



Segui le esperienze di chi è partito su INSTAGRAM


Condizioni economiche

Come sempre per il CES (EX SVE) (18 – 30 anni) targato ESC, il viaggio A/R é coperto al 100% fino ad un massimale  di riferimento, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, così come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale e un pocket money per le spese personali

Il progetto è co-finanziato dal programma CES dell’ Unione Europa




Guida alla candidatura

Se interessati, inviateci in allegato CV in inglese e e APPLICATION FORM   in inglese, attraverso form sottostante




      Accetto i termini e le condizioni della Privacy Policy






    Scadenza

    Il prima possibile

    Rosalia Marchese

    Project designer e manager nel no-profit con esperienza di 5 anni nel campo. Trainer e formatrice specializzata nell'educazione non formale per giovani e adulti e nell'apprendimento interculturale. Appassionata di viaggi e della cucina dei posti che visita, di fotografia, psicologia e sport.