Skip to content

Copro europeo di solidarietà a Madrid a tema Social Media & Comunicazione

Scambieuropei è alla ricerca di volontari per ESC a Madrid a tema Social Media & Comunicazione per 10 mesi

  • Titolo del progetto: “ From Europe to Vallecas La Kalle Association”
  • Dove: Madrid, Spagna
  • Quando: dal 1° ottobre 2025 al 31 luglio 2026
  • Destinatari: volontari ambosessi 18-30 anni

Descrizione dell’associazione

L’Associazione La Kalle è un’organizzazione senza scopo di lucro che, dal 1984 (ufficialmente dal 1986), sostiene lo sviluppo integrale di persone a rischio e/o in situazione di esclusione sociale nel quartiere di Vallecas, a Madrid (Spagna).

La sua missione è lavorare per favorire l’occupabilità delle persone, affinché possano sviluppare il proprio potenziale e qualificarsi professionalmente.

Attività del progetto

Il volontario o volontaria si occuperà di:

  • Creare materiale di comunicazione per la diffusione sui social media e sulle piattaforme online (sito web).
  • Realizzare materiale grafico e audiovisivo per la promozione e la comunicazione dell’associazione (presentazioni, infografiche, dossier, ecc.).
  • Ideare e sviluppare azioni di raccolta fondi (fundraising).
  • Partecipare ad attività comunitarie e di partecipazione sociale.

Il volontario dovrà avere un ruolo proattivo durante le varie riunioni e nel lavoro di squadra, proponendo idee e azioni innovative, oltre a sapersi adattare al ritmo di lavoro del team e dell’organizzazione.

Maggiori informazioni

Scarica il BANDO

Segui le esperienze di chi è partito su INSTAGRAM

Condizioni economiche

Come sempre per il CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETÀ (18 – 30 anni) targato Erasmus+, il viaggio A/R è coperto al 100% fino ad un massimale  di riferimento, mentre vitto e alloggio  sono pagati in toto, così come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale e un pocket money per le spese personali

Chi può candidarsi

La candidatura è aperta a tutti, purché si abbia tra i 18 e i 30 anni. È fondamentale avere una buona padronanza di strumenti di design e conoscere il funzionamento dei social network.

Il volontariato si svolge principalmente in spagnolo, quindi è importante avere un buon livello di conoscenza della lingua. È comunque incoraggiata anche la partecipazione di persone provenienti dal Portogallo con un livello di spagnolo inferiore, date le affinità linguistiche, culturali e geopolitiche.

Guida alla candidatura

Se interessati, inviateci cv in inglese attraverso il form sottostante. Parallelamente, compilare il seguente google form . Alla voce supporting organization nel google form, scrivere Scambieuropei Association





     

    Allegati (formato PDF - max. 5 MB)
     

    Allegato (max. 5 MB)
     

    Allegato (max. 5 MB)
        Accetto i termini e le condizioni della Privacy Policy
      Dimostra di essere umano selezionando casa.

    Scadenza

    6 luglio 2025

    Leggi di più sul tema

    In caso di alto numero di candidature, solo i candidati preselezionati saranno ricontattati dall’associazione ospitante.

    Alessandra Campanari

    Caporedattrice editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile