Conferenza Tedesco-Baltica a Vilnius per aspiranti giornalisti e giornaliste dal 24 al 27 ottobre 2024. Spese coperte

Fino all’11 agosto, è possibile partecipare alla Conferenza Tedesco-Baltica a Vilnius per aspiranti giornalisti e giornaliste dal 24 al 27 ottobre 2024. Spese coperte
Dove: Vilnius, Lituania
Quando: Dal 24 al 27 ottobre 2024.
Partecipanti: Giornalisti alle prime armi, studenti o appassionati di giornalismo, comunicazione o altri campi correlati con un’età compresa tra i 18 e i 30 anni
Descrizione dell’evento
EuropeShallHearYou alla Conferenza Tedesco-Baltica a Vilnius, Lituania (24-27 ottobre 2024) Sei un aspirante giornalista alla ricerca di un’esperienza pratica, desideroso di esplorare una nuova città e immergerti in una rete di giovani con le tue stesse idee provenienti da tutta Europa? Hai una passione per la rappresentanza giovanile, la partecipazione e lo scambio? Sei curioso di sapere come l’intelligenza artificiale stia plasmando il mondo intorno a te? Allora candidarti per diventare uno dei cinque giovani giornalisti alla conferenza annuale Tedesco-Baltica (GBC).
Quest’anno, la conferenza si terrà a Vilnius, Lituania, e affronterà il tema “AI for Europe: Reinventing Crisis Management”, un evento focalizzato sul rafforzamento dei legami e la promozione del dialogo tra giovani e organizzazioni giovanili d’Europa, in particolare tra Germania e Stati Baltici. Metà dei partecipanti alla conferenza sono Ambasciatori della Gioventù (YAs) che lavorano in 4 gruppi di discussione su un sottoargomento legato al tema della conferenza e sviluppano documenti politici su quel sottoargomento.
Obiettivo dell’evento
L’obiettivo è rafforzare la cooperazione tra i membri e sviluppare le loro competenze, abilità e impatto sociale nel lavoro giovanile internazionale.
Requisiti per i Partecipanti
- Età: 16-30 anni
- Giornalisti alle prime armi, studenti o appassionati di giornalismo, comunicazione o altri campi correlati
- Competenza in inglese richiesta, poiché la conferenza si svolgerà in inglese
- Interesse dimostrato per il giornalismo e per i temi trattati dalla conferenza (IA, Scambio Giovanile, Rappresentanza e Partecipazione)
- Residenza in Europa.
Condizioni economiche
- Pass Completo per la Conferenza
- Supporto per i Viaggi: Fino a 200 EUR per le spese di viaggio.
- Alloggio e Pasti durante la conferenza.
- Opportunità di Pubblicazione: Esponi il tuo lavoro sulle nostre piattaforme e guadagna visibilità. Networking: Accesso a una rete di oltre 80 partecipanti coinvolti nello scambio giovanile, nella rappresentanza e nel campo dell’IA.
Guida alla candidatura
Per candidarsi, è necessario compilare il modulo di domanda.
Per maggiori informazioni, consulta la call ufficiale
Scadenza
11 agosto 2024