Studio

Conferenza europea online Epale sull’apprendimento degli adulti 6, 7 e 8 ottobre

Redazione

Il 6, 7 e 8 ottobre 2020 non perdere l’appuntamento con “Epale Community Conference per aggiornarsi, discutere e confrontarsi sulle prospettive di educazione degli adulti in Europa

 

EPALE

EPALE, acronimo di Electronic Platform for Adult Learning in Europe, è una piattaforma online multilingue europea rivolta al settore dell’educazione degli adulti.

 

Il sito è pensato, in particolare, per insegnanti, formatori, ricercatori, accademici, responsabili delle politiche e in generale chiunque abbia un ruolo professionale nel settore dell’apprendimento degli adulti in Europa.

 

Conferenza europea

L’obiettivo dell’evento, che si terrà in modalità online, è di stimolare l’interazione, rafforzare la cooperazione e lo scambio di conoscenze tra le parti interessate all’apprendimento degli adulti, collegare esperti, formatori, fornitori di formazione e responsabili politici per contribuire a plasmare il futuro dell’apprendimento

 

La conferenza si concentrerà sulle priorità chiave nell’apprendimento degli adulti come l’apprendimento digitale, il miglioramento delle competenze lungo tutto l’arco della vita e l’inclusione sociale

 

Programma dell’evento 

6 ottobre – Digital Learning & Skills: Managing change, embracing transformation

7 ottobre – Joining forces to provide lifelong upskilling: building stakeholder collaboration

8 ottobre – Social Inclusion & Democracy: Opportunities for change

 

Non mancheranno relazioni esperte, discussioni di gruppo, workshop in parallelo e seminari interattivi per informare i partecipanti e stimolare le idee.

 

Sono inoltre previsti panel nazionali proposti da Italia, Belgio, Germania, Finlandia e Montenegro. Ad eccezione delle sessioni nazionali, tutti i lavori della conferenza si svolgeranno il lingua inglese.

 

Come partecipare

Per partecipare ai workshop è richiesta la registrazione alla piattaforma Epale e l’iscrizione al singolo workshop fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

 

 

 

 

 

  • 
  •