Concorsi

Concorso video-fotografico #promuoviAMOci per valorizzare le bellezze dell’Italia

Redazione

Hai tempo fino all’11 aprile 2021 per candidarti e partecipare al Concorso video-fotografico #promuoviAMOci per promuovere le bellezze dell’Italia

 

Descrizione del concorso

Il Consiglio Nazionale dei Giovani, nell’ambito degli Stati Generali del Turismo, realizza il Contest “#promuoviAMOci”. Il concorso è rivolto ai giovani di tutta Italia, che vogliano produrre video o fotografie al fine promuovere le meraviglie dei propri territori.

 

 

 

L’iniziativa vuole infatti rilanciare e promuovere uno dei settori più colpiti dalla pandemia da un punto di vista economico: il turismo.

 

 

Caratteristiche del concorso

L’obiettivo è quello di coinvolgere i giovani, valorizzando il loro talento e la loro creatività, nella crescita del territorio e del Paese.

 

 

I partecipanti potranno contribuire alla valorizzazione delle bellezze architettoniche, artistiche ed archeologiche meno conosciute e delle eccellenze artigianali ed enogastronomiche dei nostri territori, attraverso l’invio di una foto o un video.

 

 

 

Requisiti

Possono partecipare al contest tutti i giovani residenti in Italia tra i 16 e i 30 anni.

 

Sono ammessi a valutazione per il Contest “#promuoviAMOci, le fotografie e i video che:

  • siano conformi al tema oggetto di questo contest;
  • non rechino pregiudizio o danno all’immagine del Consiglio Nazionale Giovani;
  • non evidenzino carattere pubblicitario;
  • siano di esclusiva proprietà intellettuale del partecipante;
  • non costituiscano apologia di violenza, non incitino al razzismo o a comportamenti
    discriminatori;
  • i prodotti video non superino la durata massima di 3 minuti;
  • siano stati recapitati all’ente proponente entro il termine stabilito

 

 

 

Premi

  • Il primo classificato nella categoria foto riceverà in premio un Corso di Fotografia Advanced per una persona, per un totale di 20 ore
  • Il primo classificato nella categoria video riceverà in premio un Corso di Video Editings Advanced per una persona, per un totale di 20 ore.

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito web e leggere il bando/regolamento.

 

Ulteriori informazioni possono essere richieste al numero 06/94523417 oppure all’indirizzo e-mail segreteria@consiglionazionale-giovani.it.

 

 

Guida alla candidatura

Per partecipare al contest puoi candidarti attraverso una delle seguenti modalità:

 

tramite e-mail all’indirizzo segreteria@consiglionazionale-giovani.it, con ad oggetto la dicitura “Contest #promuoviAMOci”, inviando la documentazione compilata in ogni campo previsto, sottoscritta dal partecipante
(o dal genitore in caso il partecipante minorenne) allegando il materiale oggetto del contest (in alta risoluzione);
consegna a mano o posta raccomandata, in busta chiusa, recante l’indicazione “Contest “#promuoviAMOci”, all’interno della quale dovranno essere inserite la scheda di partecipazione, la liberatoria per la partecipazione compilate in ogni campo previsto, sottoscritte dal partecipante o dal genitore in caso il partecipante sia minorenne, e allegando il materiale oggetto del contest (in alta risoluzione).

 

 

 

Scadenza 

11 aprile 2021, ore 23:59