Concorsi

Concorso video Europe is you: racconta i valori della cooperazione tra popoli europei e le opportunità dell’Europa in 40 secondi

Redazione

Concorso video Europe is you: racconta i valori della cooperazione tra popoli europei e le opportunità dell’Europa in 40 secondi. Candidature entro il 5 settembre 2019

 

 

Descrizione del concorso

L’Agenzia per la coesione territoriale e il Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito della campagna per la Giornata della Cooperazione Europea 2019 (EC Day), organizzano un concorso video amatoriale per sensibilizzare i cittadini sulle opportunità e i vantaggi derivanti dall’appartenenza all’Unione Europea e per sensibilizzarli rispetto ai valori della cooperazione.

 

L’obiettivo è quello di rappresentare l’essenza di uno spirito e di un sentimento europei attraverso un video rivolto sia agli stakeholder sia ad un pubblico più vasto.

 

Struttura del concorso

I partecipanti al concorso dovranno realizzare un video breve (max 40 secondi) nel quale rispondere alla domanda “Perchè L’EUROPA SEI TU?

I video devono  trasmettere un messaggio chiaro riferito al tema ‘EUROPE ISYOU‘ come promosso dalla campagna EC DAY 2019. Ogni partecipante dovrà spiegare il motivo per cui l’Europa apporti benefici, con specifico riferimento alle opportunità offerte dagli strumenti che consentono la conoscenza reciproca tra i popoli dei Paesi che compongono l’Unione Europea e la cooperazione tra Stati membri e confinanti con essi.

Il video può essere registrato in inglese o in italiano.

 

Destinatari

  • Il concorso è aperto a tutti i cittadini residenti in Italia, nonché agli studenti delle scuole superiori e universitari.
  • I partecipanti devono avere più di 18 anni. In caso contrario, dovranno anche inviare un’autorizzazione firmata dai loro genitori o tutori legali.

 

Premi

I video vincitori verranno premiati durante l’evento nazionale EC DAY a ottobre a Roma con 1 smart watch ciascuno.

 

Maggiori informazioni

Scarica il BANDO

 

Guida alla candidatura

Per conoscere i dettagli del concordo e per partecipare, consultare la pagina ufficiale 

 

Scadenza

5 settembre 2019

  • 
  •