Concorsi

Concorso video sul cambiamento climatico per giovani 18-30 anni

Redazione

Senti di avere qualcosa da dire sul tema dell’ambiente? Partecipa al Concorso video sul cambiamento climatico per giovani 18-30 anni

 

 

Nome del concorso: Global Youth Video Competition

 

Descrizione del progetto

Tutti i giovani tra i 18 e i 30 anni sono invitati a prendere parte ad un’attività creativa, per combattere il cambiamento climatico.

Inviando un video di loro produzione, i partecipanti al concorso Global Youth Video Competition avranno la possibilità di essere reporter dei giovani alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.

 

Modalità di partecipazione

I partecipanti dovranno inviare un video di 3 minuti, sottotitolato in inglese se questa non è la lingua audio del video, che tratti un tema rintracciabile all’interno delle due categorie del concorso: Produzione e consumo responsabili e Lavori ecocompatibili e rispettosi del clima.

 

 

 

Requisiti richiesti

L’offerta è rivolta a giovani di tutto il mondo tra i 18 e i 30 anni.

 

Premi e riconoscimenti

Il vincitore del concorso riceverà un viaggio di andata e ritorno per la 24a sessione della Conferenza delle parti (COP 24) a Katowice, in Polonia, nel dicembre 2018.

Egli riceverà inoltre il titolo di giovane reporter, che assiste il team delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico con video, articoli e post sui social media.

 

Guida alla candidatura

Per maggiori informazioni sull’offerta e sulle modalità di candidatura, vi invitiamo a consultare la PAGINA DEL CONCORSO.

 

Scadenza

31 Agosto 2018, h. 23.00

 

 

 

 

  • comments powered by Disqus
  •