Concorsi

Concorso “Time to Move 2022” sulla Mobilità Europea. In premio un Pass Interrail

Redazione

Torna Time To Move, l’iniziativa che mira a far conoscere i punti Eurodesk e le loro attività di informazione sulle opportunità di mobilità per i giovani


Time to Move 2022

Partirà ad ottobre 2022 la nuova edizione di Time To Move, l’iniziativa che mira a dare visibilità alla rete Eurodesk e alle sue attività di informazione sulle opportunità di mobilità educativa trasnazionale dedicate ai giovani.


Dalal 31 Ottobre ( e non solo) non mancheranno iniziative online a livello locale e nazionale, organizzate dalle reti nazionali Eurodesk di tutta Europa, e finalizzate ad informare/orientare i giovani sulle opportunità che l’Unione Europea promuove negli ambiti della mobilità e della cittadinanza attiva.




Le attività di Time to Move ti offrono l’opportunità di prepararti a progetti in presenza o virtuali. Scopri i webinar, le sessioni informative, le opportunità di orientamento personale o le attività fisiche più vicine a te e inizia a pianificare in anticipo.

Insieme alla campagna, tornano anche i concorsi “Greetings from Europe” e “Design your Time To Move”





Descrizione del concorso

Nell’ambito della campagna TTM e all’interno dell’Anno Europeo dei Giovani, Eurodesk invita tutti i giovani europei tra i 13 e i 30 anni a partecipare alle due competizioni organizzate per quest’anno:


  • Concorso fotografico – “Greetings from Europe”

  • Concorso d’illustrazione – “Design your Time To Move”



Oltre ai premi specifici previsti dai singoli concorsi, il vincitore del Premio Eurodesk spetterà un biglietto per un mese di Interrail!




Regolamento


Greetings from Europe

Per partecipare al concorso fotografico è necessario immortalare con una foto uno dei tuoi posti preferiti nel continente europeo o della tua città natale e caricarla nel sito Time to Move. insieme ad una breve descrizione che spieghi cosa significa per te il luogo immortalato.



Premi

Tra i premi previsti:

  • bagaglio o zaino Eastpak;

  • Polaroid

  • tanti gadget della campagna TTM.



Design your Time To Move

Per partecipare al concorso d’illustrazione dovrai creare un’illustrazione che rappresenti la campagna Time to Move e cosa significa per te scoprire l’Europa (es. conoscere nuove culture, incontrare persone, viaggiare liberamente). Caricala nel sito Time to Move.


Premi

Tra i premi previsti:

  • zaino Eastpak;

  • Action Camera

  • tanti gadget della campagna TTM.



Guida alla candidatura

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso e le iniziative legate alla campagna, visitare i seguenti siti:

Pagina del Concorso Photo and short description challenge

Pagina del Concorso Illustration challenge

Sito delle Campagna Time To Move


Scadenza

31 ottobre 2020, ore 12.00.


Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile