Concorsi

Concorso di scrittura “Grazie per l’attenzione” dedicato a Erri de Luca

Redazione

Scopri tutti i dettagli sul Concorso di scrittura “Grazie per l’attenzione” dedicato a Erri de Luca e destinato a tesi di laurea e dottorato! Invia la tua candidatura entro il 15 aprile 2019!

 

Descrizione dell’ente 

La Fondazione Erri De Luca è stata costituita a Roma il 1° luglio 2011 per iniziativa di Erri De Luca e Paola Porrini Bisson. Non ha scopo di lucro e persegue finalità di solidarietà sociale avvalendosi di diversi strumenti comunicativi abbinati alle diverse discipline artistiche.

 

 

 

La Fondazione ha per scopo la partecipazione ai grandi cambiamenti della nostra epoca. I grandi flussi migratori, il momento storico del Mediterraneo, la funzione dell’Europa: la Fondazione promuove la raccolta e la condivisione di testimonianze, dalla narrativa, alle scoperte scientifiche, al cinema, al teatro, alla musica, all’arte. La Fondazione intende contribuire alla conoscenza dei fenomeni e delle esperienze concrete attraverso le sue attività e sezioni.

 

Descrizione dell’offerta 

La Fondazione Erri De Luca ha pubblicato il bando per la sesta edizione del Premio “Grazie per l’attenzione”, destinato a una tesi di laurea triennale, specialistica o magistrale, o a una tesi di dottorato dedicata all’opera e al pensiero dello scrittore Erri De Luca.

Le tesi di laurea inviate non verranno restituite, ma saranno acquisite e archiviate per future consultazioni dalla Fondazione Erri De Luca. Tutti i partecipanti riceveranno un ringraziamento “per l’attenzione” da parte dello scrittore Erri De Luca.

 

Requisiti

  • Possono candidarsi al premio le tesi discusse entro la fine dell’anno accademico 2018-2019.
  • Le tesi in lingua straniera sono ammesse senza vincoli temporali.

 

Premi

Il premio, patrocinato dalla MOD (Società italiana per lo studio della modernità letteraria), consiste in un importo di 1.000 euro. La premiazione avverrà nella sede della Fondazione.

 

 

Maggiori informazioni

Per ulteriori dettagli consulta il bando ufficiale.

 

Guida alla candidatura 

I candidati dovranno inviare: 

  • la domanda corredata dalla tesi di laurea o di dottorato, in unica copia cartacea
  • un abstract e una versione in pdf
  • il certificato attestante il voto di laurea o il conseguimento del dottorato

 

Il Plico raccomandato dovrà essere inviato a: Fondazione Erri De Luca – “Premio Grazie per l’attenzione” 2018 – Via di Tragliatella 113, 00123 Roma, aggiungendo il proprio indirizzo, recapito telefonico e indirizzo e-mail al quale essere contattati in caso di vincita.

 

Scadenza 

15 aprile 2019 alle 12.00

 

 

  • 
  •