Concorsi

Concorso RACCONTAESTERO 2019. In premio Buoni Viaggio

Redazione

Torna il Concorso RACCONTAESTERO, edizione 2019. Partecipa condividendo la tua storia di viaggio e vinci la possibilità di ripartire

 

Descrizione del concorso

ScopriEuropa (servizio dell’Istituto Regionale degli Studi Europei del Friuli Venezia Giulia), indice il Concorso RACCONTAESTERO 2019, un’iniziativa arrivata felicemente alla diciottesima edizione.

 

 

Si tratta di raccontare la storia di un viaggio o soggiorno all’estero, in vacanza, per lavoro, studio, volontariato e così via, scoprendo così il mondo attraverso gli occhi e la penna dei viaggiatori. Si possono raccontare esperienze proprie fatte altrove ma anche esperienze di giovani per i quali l’altrove è l’Italia.

 

Modalità di partecipazione

I lavori, nella forma dell‘articolo giornalistico o racconto-breve, non devono superare le 3000 battute (spazi inclusi) e devono pervenire via e-mail. Si suggerisce di inviare anche un paio di foto significative e capaci di valorizzare il proprio testo e di aggiungere una sintesi in inglese.

 

Premi

  • buoni-viaggio per ulteriori esperienze
  • pubblicazione on-line dei racconti vincitori

 

Saranno premiati otto partecipanti under-20 ed otto over-20. Altri elaborati saranno invece “segnalati” come meritevoli. I vincitori ed i “segnalati” verranno contattati via mail entro il 31 Gennaio 2020, mentre la premiazione è prevista un sabato di Febbraio.

 

Maggiori Informazioni

Per maggiori informazioni sulla stesura dei testi consulta le Linee Guida per Partecipare

 

Guida alla candidatura

Per fare domanda, seguire le modalità di iscrizione al concorso nel Sito Ufficiale

 

Scadenza

20 dicembre 2019

 

 

 

  • 
  •