Concorsi

Concorso di poesia #EUSolidarityCorps con premi in denaro e biglietto Interrail

Redazione

Se hai tra i 18 e i 31 anni e hai vissuto un’esperienza di volontariato il Corpo Europeo di Solidarietà, partecipa al concorso di poesia. Potrai vincere un super premio!

 

Descrizione del concorso

Il Corpo europeo di solidarietà vuole premiare i propri partecipanti, stimolandone la creatività per sapere come hanno vissuto la loro esperienza di volontariato, attraverso una poesia.

 

 

Per partecipare bisogna rispondere alla domanda, “Come hai vissuto il Corpo europeo di solidarietà? Che cosa significa solidarietà per te?”. Le poesie devono riflettere gli ideali, i valori e lo spirito del Corpo europeo di solidarietà e l’esperienza di volontariato deve essere iniziata dopo il 7 dicembre 2016.

Avrai la possibilità di vincere un kit di promozione del Corpo europeo di solidarietà ed altri premi.

 

SCOPRI DI PIU’ SUL CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA’

 

Requisiti

E’ possibile partecipare se si rispettano i seguenti requisiti:

  • Giovani tra 18 e 31 anni
  • Residenti negli Stati membri dell’UE o nei  partner, Repubblica della Macedonia del Nord, Turchia, Liechtenstein, Islanda, Norvegia, Albania, Bosnia ed Erzegovina, Kosovo, Montenegro, Serbia, Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Georgia, Moldavia, Ucraina , Algeria, Egitto, Israele, Giordania, Libano, Libia, Marocco, Palestina, Siria, Tunisia, Federazione Russa
  • Essere registrati sul portale del Corpo europeo di solidarietà
  •  Avere già partecipato a un’attività di volontariato

 

Premi

  • Dieci vincitori al mese avranno un kit di promozione del Corpo europeo di solidarietà e un buono del valore di 100 euro
  • L’autore della migliore poesia del mese, tra i dieci vincitori, riceverà un biglietto Interrail per viaggiare verso sette destinazioni per un massimo di un mese o un buono dello stesso valore.

 

Come partecipare

1. Registrarsi sul portale del corpo europeo di solidarietà
2. Accedere con le proprie credenziali e fare clic sul pulsante “Story Contest
3. Scegliere la lingua in cui scrivere la propria storia (è possibile presentarla in una delle 24 lingue ufficiali dell’UE)
4. Descrivere la propria esperienza con il Corpo europeo di solidarietà e definire la”solidarietà” in almeno 150 caratteri

 

Scadenza

30 novembre 2019

 

 

  • 
  •