Concorsi

Concorso di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco”

Redazione

Partecipa al Concorso di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco” in una o entrambi le categorie del bando. Hai tempo fino all’8 giugno 2018 per inviare la tua candidatura

 

Descrizione del concorso

L’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea  in Convenzione Formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre, con il Patrocinio dell’ANCI, della Regione Lazio e di Roma Capitale, bandisce la V Edizione 2018 del Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco”, senza scopo di lucro e volto alla significazione e alla valorizzazione delle espressioni creative dell’umano

 

Categorie del concorso

Il bando apre alla partecipazione di opere in poesia e opere d’arte visiva, in pittura, scultura, grafica e fotografia, edite o inedite, di autori e artisti di ogni età, formazione e nazionalità.

 

Premi

Il Premio si articola in 2 Spazi di categoria:

 

1. SPAZIO POESIE
Due poesie di propria creazione, a tema libero, edite o inedite, ciascuna non superiore ai trentasei versi, in formato doc. Le poesie in lingua straniera devono riportare una traduzione italiana a fronte.

 

 

2. SPAZIO OPERE D’ARTE VISIVA
Due opere di pittura, o scultura, o grafica, o fotografia, di propria creazione, a tema libero, di dimensioni non superiori a 100x140cm, inviate alla selezione in immagini corrispondenti all’originale in formato jpg.

Si può partecipare anche ad entrambi gli Spazi di categoria, in Poesia e in Arte, e/o con più coppie di opere, assommando l’importo da corrispondere.

 

Guida alla candidatura

 

Per saperne di più e per partecipare, cliccare sul form arancione

 

 

Scadenza

8 giugno 2018

 

 

 

 

 

 

  • comments powered by Disqus