Concorso Musicale Nazionale Premio Ciampi per singoli cantautori e gruppi

Sei un musicista o siete un gruppo di musicisti? Fate sentire la vostra voce al Concorso Musicale Nazionale Premio Ciampi per singoli cantautori e gruppi
Descrizione del concorso
L’edizione 2024 del Premio Ciampi – Città di Livorno è ufficialmente aperta, rendendo omaggio all’indimenticabile artista Piero Ciampi. Questo concorso mira a scoprire e premiare le migliori canzoni inedite tra quelle presentate.
Il concorso è aperto a tutti gli artisti, sia solisti che gruppi, che presenteranno due brani interpretati da loro stessi. Gli interpreti devono essere anche gli autori esclusivi o coautori delle canzoni.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Opere ammesse
Le due canzoni devono essere accompagnate dal testo letterario e redatte in lingua italiana e/o in dialetto. Pena l’inammissibilità o l’esclusione, i brani devono rispettare questi criteri.
Inoltre, i partecipanti hanno la facoltà di presentare una propria versione di un brano di Piero Ciampi, che sarà valutata separatamente rispetto alle altre canzoni inedite.
Destinatari
Il concorso è aperto a tutti gli artisti
Premi
I vincitori saranno premiati pubblicamente durante la cerimonia del “Premio Ciampi – Città di Livorno 2024”, prevista indicativamente per novembre 2024 a Livorno.
Maggiori informazioni
Leggi il BANDO
Guida alla candidatura
Le domande di iscrizione devono essere inviate entro il 15 agosto 2024, seguendo le modalità specificate nel regolamento. Per ulteriori dettagli, visitare il sito Premiociampi.it.
Scadenza
15 agosto 2024