Lavoro

Concorso Muse, museo delle scienze, per Assistenti museali

Redazione

La provincia autonoma di Trento ha indetto un concorso per assumere 3 assistenti museali al museo delle scienze. Scade il primo ottobre.

Descrizione dell’offerta

La provincia autonoma di Trento indice un concorso per titoli ed esami al fine di assumere 3 assistenti museali al Muse, che ricoprano le seguenti posizioni:

  • Assistente all’organizzazione e gestione operativa di eventi e programmi per il pubblico (anche nell’ambito prima infanzia e adolescenza);
  • Assistente all’organizzazione e gestione operativa di eventi (anche nell’ambito accessibilità e inclusione) e coordinamento del rapporto con i volontari;
  • Assistente allo sviluppo di programmi per il pubblico e per l’ambito educativo, progetti di sviluppo locale e organizzazione di eventi per il Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo, sede territoriale del Muse.

La scelta dell’indirizzo è obbligatoria e non modificabile. Inoltre la mancata indicazione comporta l’esclusione dalla procedura.

Requisiti

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o di un altro stato UE. In alternativa, permesso di soggiorno in uno stato UE oppure possesso dello status di rifugiato;
  • Idoneità fisica all’impiego;
  • Immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
  • Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • Per i cittadini soggetti all’obbligo di leva, essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
  • Essere in possesso del diploma di scuola superiore e di esperienza lavorativa presso musei o altre istituzioni di ambito scientifico.


Condizioni economiche

Per la partecipazione al concorso è previsto il versamento di 25 euro.

Guida alla candidatura

Occorre candidarsi online tramite CPS, CNS o SPID, collegandosi al portale istituzionale della provincia autonoma di Trento, nella sezione riservata al concorso in oggetto.

Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni leggere il bando del concorso.

Scadenza

Scade il primo ottobre 2021.


Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile