Concorsi

Concorso di moda “Incredible Girls of the Future” con Yoox

Redazione

Sei appassionata di moda e vorresti diventare un’imprenditrice in questo campo? Hai un’idea per un’app rivoluzionaria? Allora non farti scappare il concorso lanciato da Yoox!

 

 

Descrizione dell’offerta

Il gruppo Yoox-net-a-porter lancia un concorso mai visto prima: Incredible Girls for the future è un progetto volto a coinvolgere giovani donne nell’industria della moda, per formare imprenditrici con idee in grado di rivoluzionare il mondo della moda.

 

L’iniziativa rispecchia l’ambizione dell’azienda di creare una cultura inclusiva, dove chiunque possa raggiungere i propri obiettivi e sfruttare appieno il proprio potenziale, senza barriere.

 

Come funziona

Una ricerca commissionata l’anno scorso dal gruppo YOOX NET-A-PORTER  ha mostrato come il 50% delle giovani donne considera la carriera nella tecnologia non interessante e poche associano questo campo con quello della moda. Questa competizione mira ad ispirare le ragazze a riconoscere il potenziale creativo dell’utilizzo della tecnologia nel settore della moda.

Il progetto deve coinvolgere l’uso della tecnologia per sfidare le convenzioni, indurre un cambiamento sostenibile e avere un impatto positivo sull’industria della moda.

 

Destinatari

Ragazze tra i 16 e i 25 anni, provenienti da qualsiasi parte del mondo.

 

Premi

  • Prima classificata: 1000 sterline (circa 1100 euro) da spendere su NET-A-PORTER con i consigli di una personal shopper; un programma di mentoring con gli executives del gruppo; un articolo sull’idea vincitrice su PORTER.com e YNAP.com.
  • Seconda e terza classificata: una borsa di prodotti NET-A-PORTER del valore di 500 sterline (circa 580 euro)

 

Le vincitrici saranno annunciate entro il 31 luglio 2019.

 

Maggiori informazioni

Per partecipare al concorso, crea un progetto per un’app che coinvolga l’uso della tecnologia nel settore della moda, in grado di innescare un cambiamento positivo. Il formato in cui presentare il progetto è indifferente (video, presentazione, ecc), ma cerca di essere creativa e pensa digitale!

Il progetto sarà giudicato sulla base dell’originalità, dell’innovazione e sulla scala dell’impatto che può produrre.

 

Guida alla candidatura

Invia la tua candidatura all’indirizzo mail incrediblegirls@ynap.com, insieme al tuo progetto e ai tuoi dati anagrafici.

Per ulteriori dettagli, consulta il sito dell’azienda.

 

Scadenza

1 Luglio 2019

  • 
  •