Concorsi

Concorso letterario Premio Nazionale di Filosofia 2021

Redazione

C’è tempo fino al 28 febbraio per partecipare al Concorso Letterario per il Premio Nazionale di Filosofia del 2021. Sono previsti diversi premi, spartiti per categorie.

 

 

Descrizione del concorso 

L’Associazione Professionisti Pratiche Filosofiche ha pubblicato il bando del concorso letterario Premio Nazionale di Filosofia 2021. Il contest per filosofi mette in palio numerosi premi, tra cui la pubblicazione delle opere all’interno di antologie e riviste del settore.

 

 

I destinatari sono autori, editori e redazioni, in quanto professionisti di pratiche letterarie e filosofiche.

 

 

Caratteristiche del concorso

Il concorso è diviso in sezioni: Aforismi, Haiku, Paradossi, Epitaffi, Riflessione filosofica inedita, Romanzo filosofico inedito, Saggio filosofico edito, Saggio filosofico inedito, Rivista filosofica, Articolo filosofico, Premio speciale filosofia, Premio ricerca accademica, Premio pratiche filosofiche, Evento filosofico, Immagine del pensiero.

 

 

Modalità di partecipazione

A seconda della categoria in cui si vuole partecipare, bisogna:

 

  • mandare il documento in formato word all’indirizzo email premionazionaledifilosofia@gmail.com
  • inviarlo in formato cartaceo all’indirizzo Associazione Professionisti Pratiche Filosofiche, via Del castello, 27- 50052 Certaldo (FI).
  • L’adesione al concorso prevede il pagamento di una quota di partecipazione, che varia in base al numero di sezioni a cui si partecipa
  • allegare alle opere un curriculum contenente i dati anagrafici, indirizzo, il numero telefonico , l’indirizzo email e la copia della ricevuta di versamento della quota di partecipazione

 

 

Premi

  • In base alla sezione a cui si è partecipato, vi saranno premi che variano dal ricevimento di una pergamena, alla pubblicazione delle opere
  • La Cerimonia di Conferimento dei Premi si terrà a Certaldo, alla presenza della Giuria e di altri qualificati studiosi.
  • La data della premiazione sarà comunicata all’indirizzo mail dei vincitori e partecipanti.

 

 

Maggiori informazioni

Per conoscere i dettagli sul concorso e sulla partecipazione, puoi scaricare il REGOLAMENTO e visitare il sito ufficiale.

 

 

Scadenza

28 febbraio 2021