Concorsi

Concorso internazionale di composizione in onore di Luis Bacalov

Redazione

Il comune di Taranto e l’ICO in collaborazione con Associazione Luis Bacalov indice la I° edizione del Concorso Internazionale di Composizione “LUIS BACALOV” in tributo ad una delle figure più importanti della musica internazionale degli ultimi 60 anni, il M° Luis Bacalov

 

Dove: Italia, Taranto

Quando: 15 Novembre 2020

 

 

 

Descrizione del concorso

Ispirato alla sua poliedrica produzione musicale, il Concorso Internazionale di Composizione mira alla valorizzazione della creatività dei compositori provenienti dalle varie estrazioni culturali.

 

Ulteriore e originale peculiarità dell’evento consisterà nell’essere strettamente connesso all’altra avviata competizione legata all’attività dell’Orchestra Magna Grecia che è il Concorso Internazionale di Direzione d’Orchestra “NINO ROTA”.

 

I due concorsi avranno cadenza biennale e alternata e le opere premiate nel Concorso Internazionale di Composizione “Luis Bacalov” – edizione 2020, potranno essere prese in considerazione per le prove del Concorso Internazionale di Direzione d’Orchestra “Nino Rota” – edizione del 2021.

 

Requisiti

Il Concorso è aperto a compositori di qualsiasi nazionalità senza limiti di età. Ogni compositore può partecipare con una sola opera.

 

Premi e riconoscimenti

Al primo classificato andrà in premio una somma pari a duemila euro; al secondo classificato 800 euro e 500 per il terzo classificato.

 

Condizioni economiche

Quota di iscrizione: 80€

 

Guida alla candidatura

Per tutte le modalità di candidatura consultare il Bando Ufficiale del concorso

 

 

Maggiori informazioni:

Tutte le informazioni sul sito ufficiale Orchestra Magna Grecia

 

Scadenza:

22 Settembre 2020

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile