Concorsi

Concorso di graphic design FERA – Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative

Redazione

FERA, in collaborazione con Desall, bandisce un concorso di graphic design per creare una nuova immagine dell’azienda. Scade il 9 novembre.

 

Descrizione dell’ente

La Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative (FERA) è una realtà italiana che nasce nel marzo 2001 a Milano, leader nel settore dell’energia rinnovabile nel nostro Paese, tra i primi sviluppatori di parchi eolici del mercato italiano, ha costruito impianti per la produzione di energia rinnovabile in diverse regioni italiane.

 

 

 

Descrizione del concorso

FERA bandisce un concorso di graphic design perché vengano realizzati il restyling del logo, la riprogettazione di alcuni template grafici aziendali e la ricerca di un payoff che identifichi in modo chiaro la vocazione dell’azienda.

 

 

 

Destinatari

La partecipazione è gratuita e aperta a persone di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. I partecipanti potranno presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito www.desall.com.

 

 

 

Linee guida

Sono richiesti i seguenti lavori:

 

  • Il logo dovrà essere composto dall’acronimo FERA e da uno o più elementi grafici che rappresentano il concetto di “Vento che diventa Energia”.
  • Il payoff dovrà essere in lingua inglese. È importante veicolare all’interno del payoff il seguente messaggio: “FERA è un’azienda che trasforma il VENTO in ENERGIA pulita”. Il font utilizzato dovrà essere coerente con il logo e potrà essere personalizzato.
  • Richiesta anche la creazione di un elemento aggiuntivo contenente le date dell’anniversario della fondazione: “2001-2021”.
  • Il payoff e altre informazioni dovranno essere riprodotti su carta intestata formato A4 verticale.
  • Il biglietto da visita dovrà essere in formato orizzontale, dovrà contenere il logo aziendale, il payoff ed altre informazioni.
  • Il layout per presentazioni dovrà essere in formato orizzontale, dovrà contenere il logo aziendale, il payoff ed eventuali altre informazioni.

 

 

Tutti i testi dovranno essere redatti in inglese.

 

 

Premi

Il premio in palio è di 3000 euro.

 

 

Guida alla candidatura

Per partecipare al concorso caricare il proprio design a questo link.

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni leggere il bando del concorso

 

 

Scadenza

Scade il 9 novembre 2021

 

 


  •