Concorsi

Concorso Grafico “5Star Nature”. Un marchio per rilanciare le aree rurali. Premi in denaro

Redazione

Partecipa al concorso Grafico “5Star Nature”: un marchio per rilanciare le aree rurali. Premi in denaro in palio per il vincitore ed ideatore del migliore logo istituzionale

 

 

Nome del concorso: 5Star Nature

Ente: I Gruppi di Azione Locale (GAL) sono società costituite da soggetti pubblici e privati che si adoperano per promuovere il consolidamento o la costituzione di reti di operatori attivi sul territorio.

Ambito: Creazione loghi e grafica istituzionale

 

Descrizione del progetto

Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un marchio che sarà posto al centro di una strategia di marketing e promozione che comprenderà il potenziamento della comunicazione culturale e turistica.

5Star Nature è un progetto di cooperazione internazionale tra Gruppi di Azione Locale (GAL) per il rilancio economico delle aree rurali di montagna e di collina.

 

Modalità di partecipazione

La grafica dovrà individuare caratteri, colori, tipologia, che connotino la comunicazione di 5Star Nature e i territori di appartenenza dei partner coinvolti in modo uniforme e che ne rappresentino l’unitarietà.

Il logo diventerà contrassegno di eventi, luoghi, prodotti e servizi turistici nati a seguito dell’attuazione del progetto di cooperazione.

 

 

Requisiti richiesti

L’iniziativa è rivolta a:

  • Società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione
  • Grafici, designer e architetti che esercitano attività professionale in forma documentata
  • Laureati/diplomati presso scuole di formazione post-diploma o di livello universitario di belle arti, grafica, design o comunicazione, pubbliche e private
  • Istituti, scuole di formazione post-diploma o di livello universitario di belle arti, grafica, design o comunicazione pubbliche o private.

 

Premi e riconoscimenti

Il premio per il vincitore del concorse è di € 2.000,00 lordi.

 

Guida alla candidatura

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e le modalità di candidatura, vi invitiamo a consultare il BANDO DEL CONCORSO.

 

Scadenza

23 luglio 2018

 

 

 

 

  •