Senza categoria

Concorso fotografico della Delegazione UE

Redazione

Hai tempo fino al 31 maggio 2021 per partecipare al concorso fotografico della Delegazione UE. Invia le tue fotografie e le tue storie!

 

Descrizione del concorso

La delegazione dell’UE al Consiglio d’Europa insieme al Congresso dei poteri locali e regionali e il Centro nord-sud del Consiglio d’Europa stanno lanciando una campagna pubblica per celebrare la resilienza delle società in Europa e oltre e rendere omaggio a coloro che hanno dimostrato solidarietà con i propri simili di fronte alla crisi.

 

 

 

Si tratta di un vero e proprio concorso fotografico, durante il quale una giuria selezionerà da 25 a 30 foto in base a criteri quali la qualità artistica, il potere della storia dietro l’immagine e l’equa rappresentazione geografica.

 

 

Regolamento

Per partecipare, è necessario rispettare le seguenti indicazioni:

  • Le fotografie devono essere ad alta risoluzione (.jpg o .png) e non devono superare i 10MB di dimensione.
  • I contributi devono essere limitati a un massimo di due fotografie per partecipante.
  • Ogni fotografia dovrebbe essere accompagnata da una testimonianza/descrizione (250 caratteri al massimo) e da un titolo adeguato.

 

 

Premi

  • Le foto e le storie selezionate saranno presentate in una mostra di pagine web virtuali in autunno. Potrebbe anche essere organizzata una presentazione fisica a seconda dell’evoluzione della situazione sanitaria.
  • Libro fotografico dedicato e in una raccolta di cartoline con le storie sul retro, che renderemo disponibili sia in formato cartaceo che digitale e saranno presenti ampiamente nelle nostre piattaforme di social media.
  • Una copia cartacea del fotolibro verrà inviata ai partecipanti selezionati

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni puoi cliccare qui.

 

 

Guida alla candidatura

Per partecipare puoi compilare i moduli di iscrizione in inglese o in francese. Devi poi completare e allegare anche il modulo di consenso (sempre in inglese o in francese) che trovi in fondo alla pagina ufficiale della call, cliccando qui.

 

Per i partecipanti che non possiedono un account Google, è possibile compilare i due moduli e inviarli insieme al proprio contributo tramite e-mail a eeas.europa.eu

 

 

Scadenza

31 maggio 2021