Concorsi

Concorso fotografico a tema ambientale “In uno scatto la mobilità sostenibile”

Redazione

AAA: Al via la terza edizione del Concorso fotografico a tema ambientale “In uno scatto la mobilità sostenibile”. Partecipa con il tua foto entro il 28 ottobre 2019 e vinci premi in denaro 

 

Descrizione del concorso

La mobilità sostenibile è il tema al centro della terza edizione del concorso fotografico di Quotidiano Energia, il punto di riferimento per l’informazione nel settore energetico con notizie di attualità, analisi e indici.

 

 

Il concorso è incentrato sul tema dell’innovazione tecnologica e della mobilità di veicoli a zero o a basse emissioni, auto elettriche, a metano, biometano, Gpl, ibride, benzina e diesel con motori di ultima generazione, biocarburanti. Non solo auto private ma anche trasporto pubblico locale, così come sharing mobility, mobilità dolce (biciclette), micro-mobilità (hoverboard, monopattini e monoruota elettrici) e comportamenti individuali sostenibili

 

Specifiche tecniche

Le fotografie devono essere conformi alle seguenti specifiche:

  • formato: .jpg;
  • risoluzione minima: 300 dpi (con possibile richiesta di Raw);
  • foto a colori e in bianco e nero;
  • orientamento: orizzontale e verticale;
  • le foto devono essere ottenute da un unico scatto;
  • sono ammesse regolazioni di contrasto e luminosità e l’uso di filtri purché non alterino il soggetto dell’immagine.

 

Ogni foto deve essere accompagnata da una didascalia di 170 caratteri spazi inclusi. Non sono ammessi fotomontaggi, foto con scritte sovraimpresse (firme ecc.), bordi, cornici o altri tipi di addizioni o alterazioni.

 

Destinatari

La partecipazione al concorso è gratuita e rivolta a fotografi professionisti e non.

 

Regolamento e Premi

Una giuria di esperti sceglierà le opere finaliste e assegnerà a una fra le rappresentazioni il premio speciale della giuria pari a un buono, valido per un anno, del valore di 1.000,00 euro per l’acquisto di materiale fotografico.

 

 

Tutte le opere selezionate saranno oggetto di una galleria fotografica sulla pagina Flickr di QE e utilizzate dalle testate del Gruppo a corredo di articoli e notizie, pubblicate sui siti web degli sponsor e delle società affiliate, sempre citandone l’autore.

 

Maggiori informazioni

Scarica la BROCHURE

 

Come partecipare

Ogni partecipante dovrà inviare un massimo di due fotografie insieme a una didascalia di 170 caratteri e alla scheda di iscrizione, all’indirizzo concorsoqe@gruppoitaliaenergia.org. Le foto non devono essere state premiate in altri concorsi.

Le fotografie verranno selezionate sulla base di: qualità tecnica e artistica, aderenza al tema del concorso, originalità.

 

Scadenza

28 ottobre 2019

 

 

 

 

  • 
  •