Concorsi

Concorso “Enpa 150°: La libertà attraverso cortometraggi e fotografie

Redazione

Hai una passione per i cortometraggi e la fotografia? Sei sensibile alla tematica legata alla protezione animali? Allora partecipa al Concorso “Enpa 150° sulla libertà di ogni essere vivente. C’è tempo fino al 30 giugno 2021

 

Descrizione del concorso

L’Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali, ha indetto il concorso “Enpa 150° Festival” dedicato ai cortometraggi e alle fotografie in grado di portare avanti una riflessione sul significato di libertà di ogni essere vivente.

 

 

 

L’evento si inserisce nell’ambito delle iniziative per la celebrazione del 150° anniversario della fondazione dell’Ente Nazionale Protezione Animali e punta a far riflettere sull’idea di una libertà universale a cui tendere affinché tutte le specie riescano a vivere felici.

 

 

Caratteristiche del concorso

I cortometraggi e le fotografie dovranno documentare l’importanza della tutela della libertà e dei diritti di tutti gli esseri, contribuendo ad una possibile inversione di rotta rispetto a quanto di errato è stato fatto sinora.

 

 

Le opere candidate al concorso dell’Enpa dovranno essere state realizzate dopo il 15 Marzo 2019. Ogni partecipante al concorso per cortometraggi e fotografie può inviare una o più opere.

 

I cortometraggi potranno essere di fiction o documentari, con durata non superiori ai 10 minuti, titoli compresi. Le fotografie dovranno essere inviate in formato jpg in risoluzione 300 dpi. La partecipazione è gratuita.

 

 

Premi

Premio per il miglior cortometraggio:  600 Euro e un attestato,

Premio per la miglior fotografia: 400 Euro e un attestato.

 

Tutte le opere selezionate saranno inoltre pubblicate online sul sito dell’Enpa in un’ apposita “mostra virtuale” o eventuale sito web dedicato

 

 

Maggiori informazioni

Leggi il BANDO

 

 

Guida alla candidatura

Per partecipare al concorso  Enpa 150° Festival sarà necessario inviate le opere tramite wetransfer all’email: 150@enpa.org

 

Bisognerà, inoltre, far pervenire al medesimo indirizzo email oppure via posta a: Enpa Onlus, Via Attilio Regolo 27, 00192 Roma la seguente documentazione:

  • breve presentazione del progetto artistico;
  • modulo di iscrizione (ALLEGATO A al bando) compilato e firmato.

 

 

Scadenza

30 giugno 2021