Concorsi

Concorso di componimento per giovani – Settimana Europea delle PMI. In palio un viaggio in Slovenia

Redazione

Fino al 26 settembre, partecipa al Concorso di componimento per giovani all’interno della Settimana Europea delle PMI. In palio un viaggio in Slovenia!

 

Settimana europea delle PMI

La settimana europea delle PMI è una campagna annuale pan-europea per promuovere l’imprenditorialità in Europa.

 

 

 

L’iniziativa offre la possibilità alle organizzazioni di fornire servizi di supporto alle imprese per promuoverle agli imprenditori in tutta Europa, attraverso un sito Web centrale situato sul sito Web Europa.

 

La settimana europea delle PMI prevede anche lo svolgimento di una serie di eventi che svolgeranno nei 37 paesi partecipanti, in particolare a Bruxelles.

 

 

Descrizione del concorso

La Settimana Europea delle PMI, con il patrocinio della Direzione Generale per il Mercato Unico, l’Industria, l’Imprenditorialità e le PMI della Commissione Europea, ha lanciato un concorso di componimento rivolto ai giovani tra i 18 e i 25 anni dagli Stati membri UE e i paesi partner COSME.

 

 

Il concorso prevede la scrittura di un saggio in inglese, di massimo 2500 parole, che risponda alle seguenti domande:

 

  • di cosa hanno bisogno le PMI per diventare sostenibili e resilienti, nel contesto di COVID-19 e di altre sfide globali
  • Pensa alle competenze e abilità necessarie in futuro per un imprenditore
  • descrivi tre start-up promettenti e sostenibili nel 2030.

 

 

Premi

I tre finalisti vincitori, che saranno votati da un pubblico, riceveranno un viaggio, completamente spesato, per l’Assemblea delle PMI in Slovenia, a novembre, dove presenteranno i loro saggi a un pubblico di oltre 500 delegati del mondo dell’impresa e dell’imprenditoria.

 

 

Guida alla candidatura

Per conoscere i dettagli del concorso e per partecipare, cliccare sul form arancione di candidatura

 

 

 

Scadenza

26 settembre 2021

 


  •