Concorsi

Concorso Instagram “Being #youngintheEU”: Vinci un viaggio a Strasburgo in occasione di EYE2023

Redazione

Il Parlamento europeo invita i giovani residenti in uno dei Paesi dell’UE a partecipare al concorso “Being #youngintheEU”


Descrizione del concorso

Il Parlamento europeo ha pubblicato il bando Being #youngintheEU, un concorso destinato ai giovani residenti in uno dei Paesi dell’UE. Il concorso, che permetterà ai vincitori di partecipare a EYE2023 a Strasburgo, consiste nel girare un filmato (in verticale, senza immagini) di massimo 10 secondi che mostri cosa significa per essere #youngintheEU.



Può trattarsi di un momento particolare della propria giornata, di una visita al luogo preferito nella loro città natale o semplicemente di un momento in cui si fanno le cose che si amano. Il filmato andrà poi pubblicato sul proprio profilo Instagram (che deve essere pubblico) con una breve descrizione, utilizzando l’hashtag #youngintheEU e taggando @ep_eye nella didascalia.




Destinatari

Il concorso è destinato a

  • giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni al momento dell’EYE2023 (9-10 giugno 2023);


  • giovani residenti in uno dei 27 Paesi dell’UE;


  • in grado di viaggiare e soggiornare a Strasburgo per tre notti durante l’EYE2023, con viaggio e alloggio offerti dal Parlamento europeo:




Premi

Il team social media di EYE selezionerà i tre vincitori tenendo conto del numero di visualizzazioni, dell’interazione e della creatività del video.



Saranno contattati tramite messaggio diretto su Instagram e invitati a EYE2023 il 9-10 giugno 2023. Il viaggio e le tre notti di alloggio saranno organizzati e coperti dal Parlamento europeo.




Guida alla candidatura

Per conoscere i dettagli del concorso e per candidaris, consultare il sito ufficiale https://european-youth-event.europarl.europa.eu




Scadenza

11 dicembre 2022, mezzanotte CET.


Project designer e manager nel no-profit con esperienza di 5 anni nel campo. Trainer e formatrice specializzata nell’educazione non formale per giovani e adulti e nell’apprendimento interculturale. Appassionata di viaggi e della cucina dei posti che visita, di fotografia, psicologia e sport.