Concorsi

Concorso artistico “SEMBRA IERI. Sguardi plurali su una memoria collettiva”

Redazione

Al via il concorso multiartistico a premi di AMIStaDeS sulla geopolitica. Scade il 12 novembre.


Descrizione dell’ente

L’associazione nasce nel 2017 e si occupa di attività di diffusione della cultura internazionale, in particolare nell’ambito delle scuole dove propone attività extracurriculari che accrescano la consapevolezza tra i giovani e non solo.

Descrizione del concorso

Il Centro Studi di AMIStaDeS, in collaborazione con ArteSettima, lancia il progetto “SEMBRA IERI – Dialoghi geopolitici al bar” con l’obiettivo di approfondire avvenimenti salienti del passato che hanno ancora un impatto sulla geopolitica internazionale di oggi.


Il 2021 in particolare, ci ricorda che sono trascorsi 10 anni dalla Primavera araba e ben 20 anni dall’attentato alle Torri Gemelle.


Il progetto si compone di diverse inziative tra cui il concorso multiartistico a premi “Sembra Ieri – Sguardi plurali su una memoria collettiva” attraverso cui i partecipanti potranno ricordare, ritrovare e narrare con tutti gli strumenti artistici i temi della loro storia, eventi del passato di valenza nazionale e internazionale, vissuti direttamente o indirettamente.


Destinatari

Il concorso è rivolto a tutti.

Si può partecipare utilizzando più linguaggi artistici: racconti o poesie, fotografie, illustrazioni.



Premi

I vincitori del concorso saranno due e riceveranno un buono dal valore di 100 euro spendibile per l’accesso ai corsi a pagamento del Centro Studi AMIStaDeS.

I primi 5 classificati vedranno le loro opere esposte all’evento cardine del progetto che si terrà a Roma a novembre e in una galleria digitale.


Guida alla partecipazione

Ogni partecipante può partecipare con una sola opera.

Compilare il form per l’iscrizione disponibile a questo link e allegare il proprio lavoro.


Maggiori informazioni

Per saperne di più, visitare il sito di AMIStaDeS.


Scadenza

12 novembre 2021.

Project designer e manager nel no-profit con esperienza di 5 anni nel campo. Trainer e formatrice specializzata nell’educazione non formale per giovani e adulti e nell’apprendimento interculturale. Appassionata di viaggi e della cucina dei posti che visita, di fotografia, psicologia e sport.