Concorsi

Concorso artistico Roberto Manini 2019. In premio un viaggio in una capitale europea

Redazione

Libera l’arte è un concorso biennale di arte pittorica rivolto a tutti gli Studi Tecnici di Ingegneri – Architetti – Geometri dell’intero territorio nazionale

 

Descrizione ente

Manini Prefabbricati è un’azienda, leader nel settore, che produce manufatti e componenti prefabbricati. Nata ad Assisi nel 1962, Manini Prefabbricati dedica particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e alla componente estetica dei propri prodotti.

 

Descrizione concorso

L’azienda bandisce la settima edizione del concorso di arte pittorica “Libera l’Arte 2019 – Premio Roberto Manini“.

Sono invitati a partecipare professionisti che hanno già collaborato in passato con Manini Prefabbricati, quelli che lo stanno facendo ora e quelli che forse lo faranno in futuro… iniziando a conoscerci attraverso una passione condivisa: l’arte.

Il soggetto ed il tema del Concorso sono liberi. Ogni partecipante potrà infatti concorrere con una sola opera, eseguita con qualsivoglia tecnica pittorica. La dimensione dell’opera dovrà non essere inferiore a cm 30 x 20 e non superiore a cm 120 x 120 e avere un peso inferiore ai 10 kg.

 

Destinatari

Destinatari del concorso sono tutti i professionisti della progettazione (ingegneri, architetti, geometri) regolarmente iscritti ai relativi Ordini di Categoria.

 

Premiazione

La raccolta delle opere, incorniciate o meno a seconda della scelta dell’artista, si aprirà il
1 Febbraio 2019 e si concluderà il 19 Aprile 2019. Il giorno della premiazione, coincidente con quello dell’inaugurazione della mostra, è stato fissato per sabato 29 giugno 2019.

Saranno premiate le prime tre opere giudicate migliori, in base a criteri stabiliti dalla giuria, con viaggio per due persone in una capitale Europea

 

Maggiori informazioni

Per conoscere i dettagli del concorso, scaricare il BANDO

 

Guida alla candidatura

Per fare domanda, seguire le indicazioni di partecipazione nel sito ufficiale del concorso

 

Scadenza

19 Aprile 2019

 

  • 
  •