Concorsi

Concorso artistico letterario “2020–Genesi del mondo nuovo”

Redazione

Sei un artista esordiente e hai una storia da condividere? Partecipa al concorso artistico letterario “2020 Genesi del mondo nuovo” sulla rappresentazione del mondo post Covid-19. Scopri i dettagli e invia la tua opera!

 

 

Descrizione dell’offerta

L’associazione Crea il Tuo Libro, che sostiene autori esordienti nella realizzazione di libri, ha indetto il concorso artistico letterario “2020- Genesi del mondo nuovo”.

 

 

Obiettivo del concorso è testimoniare il momento storico unico che abbiamo vissuto a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, tramite opere d’arte di varia natura: testi, poesie, fotografie, video, fumetti, illustrazione, graphic novel e photo novel.

 

Destinatari

Il concorso è rivolto principalmente agli artisti esordienti, ma in generale a tutti gli autori di un’opera multimediale o letteraria che desiderino lasciare una testimonianza artistica del periodo vissuto e del modo in cui il Covid-19 ha modificato e modificherà le nostre vite nel prossimo futuro.

 

Premi e riconoscimenti

La giuria selezionerà le opere più significative per creatività e contenuti, che saranno pubblicate in un libro “polisensoriale”, cartaceo ma con codici QR che renderanno visibili i video e le altre opere multimediali; il libro sarà pubblicato anche in formato e-book multimediale.

 

La raccolta delle opere selezionate, pubblicata dalla casa editrice Erga, sarà distribuita a livello nazionale in libreria e sui principali store online. La pubblicazione è prevista entro novembre 2020.

 

Condizioni economiche

La partecipazione al concorso è gratuita.

 

Guida alla candidatura

Per partecipare al concorso è necessario compilare il MODULO di partecipazione e inviarlo al seguente indirizzo: [email protected]

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni visitare la pagina ufficiale del concorso e consultare il BANDO.

 

Scadenza

15 agosto 2020

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile