Concorsi

Concorso per artisti, illustratori e fotografi: Bridgeman Studio Award 2018

Redazione


Bridgeman Images è lieta di annunciare l’apertura del Bridgeman Studio Award 2018.

 

Giunto alla sua quinta edizione, il Bridgeman Studio Award è il concorso di arte contemporanea per artisti, illustratori e fotografi d’arte. Grazie alla collaborazione con Affordable Art Fair a Londra e New York, il premio di quest’anno è il più grande mai offerto fino ad ora!

 

Il premio

Il premio di quest’anno consiste in 1.500 sterline per la progettazione di una borsa, che sarà venduta nelle Affordable Art Fair in tutto il mondo.

A questo si aggiungono due spazi espositivi nelle Affordable Art Fair di New York e Londra del valore di 4.000 sterline.

 

Il brief

Quest’anno è stato scelto da Affordable Art Fair per aumentare la consapevolezza e la sensibilizzazione sui problemi di salute mentale. Il tema di ART IN MIND prevede la creazione di Arte per la Felicità, la Salute e il Benessere.

 

ART IN MIND Affordable Art Fair supporta una serie di enti benefici in tutto il mondo il cui lavoro combina la terapia all’arte.

Il brief di quest’anno è stato scelto da Affordable Art Fair con l’obiettivo di creare maggiore consapevolezza sulle terapie legate alle attività artistiche e sui benefici positivi dell’arte in generale.

 

Vi preghiamo di inviare lavori attinenti a questo tema. Solo per la commissione finale sarà richiesto all’artista vincitore di creare una nuova opera d’arte per una tote bag che Affordable Art Fair venderà in tutto il mondo.

Parte dei proventi sarà devoluto agli enti benefici che AAF supporta.

 

BSA2018 Partner : AFFORDABLE ART FAIR

LEGGI ANCHE:  Concorso di blogging "Europe in my Region". In premio un viaggio a Bruxelles e formazione giornalistica

La prima edizione della Affordable Art Fair è stata inaugurata al Battersea Park di Londra nell’ottobre del 1999. 10.000 appassionati d’arte hanno visitato la fiera per acquistare dipinti, sculture, fotografie e stampe in un ambiente rilassato e amichevole.

 

Oggi Affordable Art Fair accoglie oltre 210.000 appassionati d’arte ogni anno.

Le fiere si tengono in 10 città in tutto il mondo dove collezionisti possono scegliere tra un mix di gallerie locali, nazionali e internazionali che mettono in mostra una vasta gamma di opere d’arte a prezzi accessibili create da artisti affermati e astri nascenti. Le fiere si tengono a Londra, New York, Amsterdam, Hong Kong, Amburgo, Bruxelles, Singapore, Milano, Stoccolma e Bristol.

 

Ogni fiera raccoglie un mix creativo di artist performance, conferenze e tour innovativi, workshop per visitatori, attività per bambini, musica dal vivo e ristoranti e bar irresistibili.

 

Non c’è da meravigliarsi che fin dai nostri umili inizi, oltre 2,3 milioni di persone hanno visitato almeno una Affordable Art Fair e hanno acquistato oltre 450.000 opere d’arte.

Gli sponsors del Bridgeman Studio Award 2018 sono: Artists’ Collecting Society, Cass Art, Creative Review e Bridgeman Studio.

 

 

Premi e Giudici

GRAND PRIZE

Al vincitore verranno pagate 1500 sterline per progettare il disegno di una Tote Bag per Affordable Art Fair. Il vincitore ricevera’ inoltre due spazi espositivi nelle Affordable Art Fair di New York e Londra del valore di 4.000 sterline.

 

RUNNER UP PRIZES

Ognuno dei 3 sponsor del Bridgeman Studio Award selezionerà un ulteriore vincitore che riceverà un pacchetto premio ancora da annunciare.

 

Giudici

Will Ramsay – Fondatore & CEO – Affordable Art Fair

LEGGI ANCHE:  Concorso video sul cambiamento climatico per giovani 18-30 anni

Gavin Turk – Artista

Victoria Bridgeman – CEO – Bridgeman Images

 

Guida alla candidatura

Per trovare tutte le informazioni relative ai termini e alle condizioni del concorso, visitate il seguente sito: enterBSA.com.

 

Per partecipare bisogna compilare un form con i propri dati e inviare un numero massimo di 5 opere: https://www.enterbsa.com/entry-form

 

Si prega di caricare un numero massimo di 5 opere che siano attinenti al tema ART IN MIND. Le opere possono essere pre esistenti. Per partecipare al concorso non e’ necessaria la creazione di lavori originali.

I file devono avere la grandezza massima di 5MB e devono essere salvati in formato jpeg o tiff.

Si prega di salvare il file usando il titolo dell’opera.

 

Scadenza

15 Agosto 2018

 

  • comments powered by Disqus