Concorsi

Comics & Games Factory: concorso di idee per progetti imprenditoriali innovativi ideati da under 35

imprenditoria giovanile
Redazione

Partecipa al concorso Comics & Games Factory per progetti imprenditoriali innovativi ideati da under 35. Scadenza il 4 agosto 2022


Descrizione del concorso

La società organizzatrice del festival Lucca Comics & Games bandisce il Comics & Games Factory, un concorso di idee per progetti imprenditoriali innovativi nei settori dell’esport, del videogames, della content creation e del web comics.



Lo scopo è quello di individuare giovani talenti e finanziare iniziative imprenditoriali innovative e competitive che abbiano un forte impatto sociale e culturale all’interno del variegato settore videoludico.





Destinatari

  • I destinatari del concorso sono gruppi informali di giovani tra 18-35 anni


  • Al momento della partecipazione al concorso i partecipanti NON devono essere impegnati in attività di impresa


  • I gruppi devono essere formati da un minimo di 2 ad un massimo di 5 componenti


  • Possono partecipare cittadini italiani e di altri paesi membri UE e cittadini di paesi Extra UE con regolare permesso di soggiorno




Premi

I tre gruppi vincitori potranno usufruire di un articolato percorso di consulenza e formazione dalla durata di 6 mesi, tenuto da professionisti ed esperti del settore.


Attraverso servizi di coaching e mentoring, i vincitori potranno perfezionare e concretizzare il proprio progetto che verrà presentato all’edizione 2022 del Festival Lucca Comics & Games.




Maggiori informazioni

Per saperne di più consulta il sito ufficiale del concorso Comics & Games Factory.



Guida alla candidatura

Per candidarsi al concorso è necessario iscriversi attraverso il seguente link e allegare una breve presentazione del progetto (5-10 slide).


Scadenza

4 agosto 2022


Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.