Magazine

Wise: inviare e ricevere soldi in tutto il mondo senza commissioni per il cambio di valuta

inviare soldi all'estero
Redazione

Wise è il modo più veloce ed economico per inviare soldi all’estero e ricevere pagamenti da tutto il mondo. Ecco a chi serve e come funziona

 

Come inviare soldi all’estero è un problema che riguarda spesso chi lavora online e, più in generale, chi vive in un paese diverso da quello di origine.

 

Quando il trasferimento di denaro da un paese all’altro avviene all’interno dell’eurozona spesso non ci sono grossi problemi, ma quando è necessario inviare soldi all’estero (o riceverli da un altro paese) con un cambio di valuta l’operazione può risultare più complicata e costosa.

 

Wise (precedentemente TransferWise) propone una soluzione economica per chiunque abbia bisogno di inviare denaro all’estero o di ricevere pagamenti in una valuta diversa dalla propria – senza commissioni per il cambio di valuta.

 

Banconote

 

Inviare soldi all’estero con Wise: quali vantaggi 

Quando devi mandare soldi all’estero, di solito la banca applica dei costi di commissione sia per il servizio di trasferimento sia per il servizio di cambio valuta.

 

In altre parole, se vuoi inviare 1000€ in Regno Unito il destinatario dovrebbe ricevere 871£ (questo è il tasso di conversione Euro > Sterlina Britannica), ma la banca che opera il trasferimento potrebbe trattenere dei costi aggiuntivi e inviare al tuo destinatario solo 836£ (per fare un esempio simbolico). Con Wise, invece, questi costi non si applicano.

 

Il trasferimento di denaro all’estero è rapido, sicuro e conveniente. La commissione di servizio di Wise varia in base all’operazione che desideri effettuare (valute, importo, velocità di invio dei soldi), ma rimane sempre bassa.

 

inviare soldi all'estero cambio valuta

 

Wise/TransferWise come funziona

Per trasferire soldi all’estero con Wise basta registrarsi gratuitamente e indicare la somma che si desidera inviare. I costi di commissione e il tempo di trasferimento vengono subito indicati chiaramente.

 

Il passaggio successivo è indicare gli estremi bancari del destinatario. Se non li conosci, sarà Wise a inviare una notifica al destinatario per averli.

 

A questo punto i soldi possono essere inviati. Per alcune operazioni (con specifiche valute o da un certo importo in su) potrebbe essere richiesto di confermare la tua identità con un documento. Dopodiché potrai decidere se inviare il denaro tramite bonifico bancario o con una carta di debito o credito.

 

Wise si occuperà di tutto e potrai tenere sotto controllo gli aggiornamenti sul tuo trasferimento tramite il tuo profilo.

 

Altre funzionalità di Wise

Con Wise puoi anche aprire un conto multivaluta online e ricevere una carta mastercard con cui pagare online e in qualsiasi paese nella valuta locale. Non solo: sul conto multivaluta puoi anche ricevere pagamenti da un altro paese indicando delle coordinate bancarie come se fossi un locale.

 

Per saperne di più, visita il sito ufficiale di Wise/TransferWise.

 

 


Disclaimer: alcuni link presenti in questo articolo contengono affiliazioni, che ci permettono di ottenere piccole quote sui ricavi dei siti web linkati. Non sono pubblicità, ma recensioni di servizi che riteniamo validi. Per te non cambia nulla: le informazioni che vedi ed eventuali prezzi non cambiano. Con ogni clic, però, sostieni indirettamente il lavoro di Scambieuropei.  

 

Laureata in Scienze Linguistiche, grazie ai programmi Erasmus ha vissuto in Irlanda, Danimarca e Belgio. Per Scambieuropei scrive articoli su Erasmus, lingue straniere, esperienze all’estero, formazione e curiosità dal mondo.

  • 
  •