Concorsi

Collagene – proteine culturali: Call per artisti, musicisti, videomaker, performer, scrittori, sperimentatori

Redazione

Al via la call per artisti, musicisti, videomaker, performer, scrittori e sperimentatori promossa dal progetto multidisciplinare Collagene – Proteine culturali. Hai tempo fino al 16 settembre 2020

 

Descrizione del progetto

COLLAGENE | proteine culturali è un progetto multidisciplinare che mette a disposizione lo spazio DAS – Dispositivo Arti Sperimentali (situato in via del Porto, 11/2 a Bologna) per dare visibilità a interventi site specific, ma non solo, includendo tutte le discipline artistiche, multimediali, performative.

 

 

 

Collagene è un concentrato di proteine culturali ricco di storie e linguaggi, di arti e di visioni, che aiuta a rafforzare l’unione, a distendere la tensione, a saziare la creatività. E’ un progetto che nasce dall’idea di comunicare e condividere contenuti attraverso l’espressione artistica; dalla voglia di sperimentare con le diverse discipline del panorama culturale – musica, danza, teatro, poesia, video, performance – mescolandole tra di esse sulla base di temi ogni volta differenti.

 

Descrizione del concorso

Se vuoi proporci un tuo progetto (possibilmente inedito) descrivilo compilando i campi qui sotto e una commissione interna composta da operatori culturali di ogni disciplina (musica, arte visiva,danza, teatro, performance, circo contemporaneo, audiovisivo/multimediale) valuterà qualità e  fattibilità della tua proposta, inserendola nella programmazione della rassegna.

 

Se vuoi proporci un tuo progetto puoi chiederci un incontro per un sopralluogo esplorativo e cucire un intervento su misura per DAS. Sarà data visibilità al tuo progetto attraverso una serata ad hoc e diffusione attraverso tutti i nostri canali di comunicazione (social, sito internet, newsletter, diffusione sulle piattaforme di competenza).

 

Maggiori informazioni

Per saperne di più, consulta il sito https://dasbologna.org

 

Come partecipare

La domanda compilata con oggetto: “CALL-agene + nome progetto + nome artista/collettivo/associazione” va inviata a info@dasbologna.org.

 

I risultati saranno comunicati entro 60 giorni dalla data di scadenza tramite email

 

Scadenza

16 settembre 2020

 

 

  • 
  •