Lavoro

Città Metropolitana Milano: Concorso per assistenti amministrativi, contabili e tecnici con diploma o laurea

Redazione

La Città Metropolitana di Milano apre il bando ai concorsi di selezione per posti a tempo pieno e a tempo indeterminato come assistenti amministrativi, tecnici o contabili. Manda la tua candidatura entro il 21 Dicembre 2020

 

 

Descrizione dell’offerta

La Città Metropolitana di Milano apre la selezione per la copertura di 23 posti complessivi come assistenti amministrativi, contabili (10 posti totali) e tecnici (13 posti totali). Una volta scelti, i candidati saranno inseriti nelle attività a tempo pieno per un periodo di prova di sei mesi, alla fine del quale sarà loro offerto un contratto a tempo indeterminato.

 

 

 

Posizioni aperte

 

10 posti, a tempo pieno e indeterminato, di Assistente ai servizi amministrativi e contabili – Cat. C1 presso Città metropolitana di Milano (n. 3) e di Istruttore Amministrativo – Cat. C1 presso il Comune di Assago (n. 3), Buccinasco (n. 3), Rosate (n. 1).

 

Requisiti di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità), per i titoli conseguiti all’estero indicare gli estremai del decreto ministeriale di equivalenza o equiparazione

 

 

13 posti, a tempo pieno e indeterminato, di Assistente Tecnico manutentivo e delle infrastrutture e territorio Cat. C1 presso Città metropolitana di Milano (n.8) e di Istruttore tecnico – Cat. C1 presso il Comune di Assago (n.3), Cuggiono (n.1), Cusano Milanino (n.1).

 

Requisiti di studio: diploma di Liceo Tecnologico indirizzo “Costruzione, ambiente e territorio”;
diploma di Istituto Tecnico Industriale indirizzo “Edilizia”; diploma di Istituto Tecnico per Geometri indirizzo “Geometri”; diploma di laurea del vecchio ordinamento in: ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria edile-architettura o architettura; diploma di laurea del nuovo ordinamento in: ingegneria civile, ingegneria dei sistemi edilizi, ingegneria della sicurezza, architettura e ingegneria edile, architettura e ingegneria edile-architettura, architettura del paesaggio o simili (vedi bando)

 

 

 

Requisiti generali

Tutti i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, essere cittadini di uno stato membro UE o essere titolari del diritto di soggiorno per lungo periodo o permanente (i cittadini di paesi esteri devono avere adeguata conoscenza della lingua italiana)
  • godimento dei diritti civili e politici
  • essere iscritti alle liste elettorali del comune/paese di residenza
  • conoscenza della lingua inglese
  • non aver riportato condanne penali
  • non essere stati destituiti, licenziati o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • avere un’età superiore ai 18 anni

 

 

 

Modalità di selezione

La selezione dei candidati sarà composta da tre o quattro fasi a seconda del numero di partecipanti. Se i candidati risulteranno essere in numero superiore a 100, sarà allora indetta una prova di preselezione, che una volta superata concederà l’accesso alle due prove scritte che verteranno sulle materie indicate dal bando e ad un’ulteriore prova orale.

 

Tutte le date e gli esiti delle prove verranno pubblicate sul sito della Città Metropolitana di Milano.

 

 

 

 

Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni consultare i bandi di concorso presenti sulla pagina Città Metropolitana di Milano o inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected]

 

 

 

Guida alla candidatura

Per partecipare al bando è necessario mandare la propria candidatura online, iscrivendosi al sito utilizzando il seguente link.

 

Alla domanda andranno allegati: un documento di riconoscimento, la ricevuta di versamento di 10 euro necessari per la partecipazione, la dichiarazione di veridicità debitamente compilata e firmata, il proprio CV in formato europeo.

 

 

 

Scadenza

21 Dicembre 2020 (ore 12:00)

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile