Magazine

Caratteristiche Serpeverde: i 10 tratti peggiori e i 10 tratti migliori

Caratteristiche serpeverde
Redazione



In questo articolo andiamo ad esaminare le 20 caratteristiche dei Serpeverde, buone e cattive.

Di tutte le casate di Hogwarts in Harry Potter, i Serpeverde hanno la peggior reputazione. Ma se lo meritano davvero?

I Serpeverde sono associati alla magia oscura e all’ideologia della purezza del sangue, e sono anche visti come piuttosto subdoli e scortesi.

Tuttavia come ci sono alcuni tratti negativi che hanno i Serpeverde, ci sono anche alcune grandi caratteristiche che li distinguono.

Ognuna delle quattro casate di Hogwarts ha qualità buone e ammirevoli, e ci sono persone buone e cattive smistate in ogni casata.

Serpeverde è sempre una delle casate di Hogwarts più controverse e molti fan ritengono ingiusto che sia stata dipinta così chiaramente come una casa “malvagia”.

Ci sono caratteristiche uniche dei Serpeverde, e vale la pena guardare quello che la casata di Hogwarts ha da offrire oltre al male.


Caratteristiche serpeverde bandiera

I 10 tratti più ammirevoli dei Serpeverde

Orientati all’obiettivo

Come con la maggior parte delle caratteristiche relative al successo o alla competizione, questa è una qualità positiva che però rischia di andare troppo oltre.

Ma, con moderazione, è una caratteristica importante da avere per riuscire nei propri intenti.

Riuscire a porsi obiettivi e fare i passi necessari per raggiungerli non è sempre facile, ma la capacità di farlo permette a una persona di ottenere le cose che si desiderano nella vita e di avere successo.

Gli obiettivi non devono sempre riguardare la carriera o il denaro, possono anche essere incentrati sul miglioramento della salute, delle relazioni e così via.



Caratteristiche serpeverde: Ambiziosi

caratteristiche serpeverde

Uno dei tratti distintivi di Serpeverde come casata è l’ambizione.

Sebbene non tutti gli studenti in casa siano ambiziosi o intelligenti come gli altri, nel complesso sono un gruppo piuttosto vincente.

Queste sono persone che vogliono fare bene e vogliono essere percepite come di successo.

Vogliono anche ottenere rispetto nella vita, e questo li spinge a essere i migliori in tutto ciò che possono.

Naturalmente, l’ambizione a volte può andare troppo oltre, ma avere una buona quantità può essere una grande cosa.



Sicuro di sé

Mentre i Serpeverde potrebbero avere una cattiva reputazione perché possono sembrare egocentrici, ma possono anche essere davvero sicuri di sé in un buon modo.

Mentre ci sono momenti in cui concentrarsi sulla sulla propria persona può diventare nocivo, prendersi cura del proprio benessere è fantastico e volersi bene sinceramente è ancora meglio.

La cura di sé è essenziale per tutte le persone e imparare ad amarsi e ad avere fiducia è qualcosa che molte persone possono imparare dai Serpeverde.

Le persone di questa casata di solito non sono così insicure, e anche quando lo sono, fingono finché non ce la fanno.



Caratteristiche serpeverde: Astuti

Caratteristiche serpeverde toppa

Potrebbe sembrare una brutta cosa, poiché è spesso associato alla negatività, ma in realtà può essere qualcosa di fantastico e incredibilmente utile nelle giuste circostanze.

L’astuzia è collegata all’intelligenza, che è qualcosa che molti Serpeverde sono in grado di sfoggiare con sicurezza.

E anche se molte persone non vorrebbero riconoscerlo, la capacità di ingannare e sapere come farlo può essere una parte essenziale del successo.

Dopotutto, se non fosse stato per l’astuzia di Severus Piton, il Signore Oscuro non sarebbe stato sconfitto.



Leader naturali

Questo è uno dei tratti positivi di Serpeverde di cui sicuramente non si parla abbastanza dai fan di Harry Potter.

La leadership è qualcosa che viene menzionato dal Cappello Parlante e che arriva anche a tutti i fan che prestano attenzione.

Sebbene non tutti i Serpeverde siano grandi leader, gli altri tratti fondamentali della casata si prestano per posizioni di comando.

Essere ambiziosi, astuti e pieni di risorse sono tutte qualità importanti che possono aiutare qualcuno a raggiungere la vetta nel campo prescelto.



Caratteristiche serpeverde: Scaltri

Caratteristiche serpeverde stemma

Sebbene essere scaltri non sia necessariamente positivo agli occhi di alcuni, può essere un approccio molto positivo a seconda di come viene utilizzato.

La capacità di mantenere la calma sotto pressione in una situazione in cui la maggior parte delle persone potrebbe perdere è un talento incredibile che hanno molti studenti Serpeverde.

Questa caratteristica dei Serpeverde consente loro di valutare le situazioni con la capacità di prendere decisioni rapide.

Queste sono sicuramente persone acute e consapevoli di ciò che sta succedendo intorno a loro.



Leali

Questo tratto è spesso associato ai Grifondoro o addirittura ai Tassorosso, ma è anche un aspetto forte degli ideali di Serpeverde.

Sebbene i Grifondoro siano molto risoluti e sinceri, questo è un altro esempio di come loro e Serpeverde siano due facce della stessa medaglia.

I Serpeverde possono essere anche piuttosto devoti, ma tendono ad essere più rispettosi verso persone particolari o più ardenti in certe convinzioni che potrebbero non aderire alla legge.

I Grifondoro sono idealisti che tendono ad aderire agli stessi ideali, mentre i Serpeverde spesso scelgono la propria strada.



Caratteristiche serpeverde: Autosufficienti

caratteristiche serpeverde castello

La fiducia della maggior parte dei Serpeverde potrebbe intimidire molti, ma la verità è che nella maggior parte dei casi hanno fiducia in se stessi al di sopra di tutti gli altri.

Non sono il tipo che aspetta l’aiuto o il permesso di qualcun altro, e vivono secondo il vecchio adagio “se vuoi che qualcosa sia fatto bene, fallo da solo“.

Inoltre, non hanno paura di andare da soli, a volte cercano persino situazioni in cui possono ottenere qualcosa da soli e l’autosufficienza è piuttosto ammirata.



Pragmatici

La tipica capacità dei Serpeverde di tenere le proprie emozioni lontane da qualsiasi situazione (o almeno nascondere le proprie emozioni più abilmente) è in realtà un enorme punto di forza.

Certo, possono conservare un rancore come nessun altro, ma alla fine sono pragmatici e si impegnano con le persone che non amano per raggiungere i loro obiettivi più grandi.

Come molti Serpeverde hanno dimostrato nella storia di Harry Potter, non avevano perso l’amore per Harry, ma erano comunque disposti a collaborare con lui o ad aiutarlo se fosse stato a loro vantaggio.



Caratteristiche serpeverde: Pianificatori

Non è un caso che il mondo magico sia stato quasi conquistato da Voldemort, e il suo piano è stato sventato da Severus Piton, due dei più iconici Serpeverde di tutti i tempi.

L’abilità naturale per il pensiero strategico che si può trovare in questa casata di Hogwarts spiega perché i loro studenti sembrano avere un dono naturale per pianificare in anticipo le proprie strategie.

Inoltre sono anche in grado di prevedere spesso quali mosse faranno i loro avversari prima che le facciano.



I 10 peggiori tratti di Serpeverde

Contro le regole

È stato notato da molti fan di Harry Potter che in molti modi Serpeverde e Grifondoro hanno molto in comune.

Anche se potrebbero avere una grande rivalità e sembrare totalmente opposti, non è proprio così.

Serpeverde e Grifondoro sono le due casate più inclini a infrangere le regole.

Mentre i Grifondoro potrebbero essere più sfacciati nel modo in cui lo fanno, i Serpeverde tendono ad essere più subdoli nel loro trasgredire le regole.

Tendono a volare sotto il radar e infrangono le regole in modo silenzioso e discreto senza essere scoperti.



Caratteristiche serpeverde: Prevenuti

Ogni casata ha i suoi modi con cui gli studenti si comportano in generale e tendono a giudicare gli altri in base a cose diverse.

Ad esempio, i Corvonero possono giudicare negativamente coloro che pensano non siano abbastanza intelligenti.

Tuttavia, i Serpeverde, insieme ai Grifondoro, sono probabilmente tra i più criticoni di tutti.

Possono essere una casata piuttosto orgogliosa, il che li fa disprezzare le persone che pensano non siano all’altezza dei loro standard, il che lì può rendere piuttosto severi ed esigenti.



Altezzosi

Serpeverde è una casata associata all’essere orgogliosi e avere molta sicurezza di sé.

Anche se queste non sono necessariamente cose cattive per tutto il tempo, possono portarli a essere arroganti e altezzosi.

Molti membri di questa casata tratteranno le altre persone con disprezzo o penseranno di essere intrinsecamente superiori a loro e, sfortunatamente, tendono a pensare di essere migliori degli altri.

Questo può portare i Serpeverde a essere scortesi con gli altri perché tendono a rimanere attaccati a se stessi, oppure può finire con conseguenze ancora più gravi e pericolose.



Caratteristiche serpeverde: Vendicativi

Gli studenti di Salazar sono certamente noti per essere orgogliosi e questo, sfortunatamente, spesso significa essere egocentrici.

Non accettano facilmente nessun affronto e non dimenticano nemmeno quando si sentono disprezzati.

Tutti possono portare rancore a volte, ma il fatto che Severus Piton abbia punito Harry Potter per le cose che James ha fatto decenni fa è esagerato.

Così come il fatto che il litigio con Harry nel primo anno sul treno per Hogwarts abbia reso Draco Malfoy un rivale per gli anni a seguire.



Razzisti

Sebbene non tutti gli studenti di Serpeverde siano purosangue, uno dei loro valori fondamentali è incentrato sul mantenere unite le stirpi dei maghi e sull’esclusione dei Babbani dal Mondo Magico.

Questa non è una delle caratteristiche Serpeverde utili in alcuna circostanza, e questo pregiudizio ha ovviamente avuto conseguenze disastrose a lungo termine.

Non dovrebbe sorprendere che molti dei seguaci di Voldemort fossero Serpeverde, semplicemente perché i loro pensieri sulla superiorità dei maghi erano già radicati nelle fondamenta della loro casa di Hogwarts.



Caratteristiche serpeverde: Elitari

Non c’è niente di sbagliato nel puntare in alto nella vita, ma a volte gli studenti e gli ex alunni di questa particolare casata lo portano a un estremo non necessario.

Molti Serpeverde sembrano pensare a se stessi come migliori di tutti, e quindi vogliono solo socializzare o circondarsi di coloro che credono siano al loro livello.

A volte faranno di tutto per escludere le persone che non ritengono degne di loro, il che non è assolutamente un tratto positivo della loro personalità.



Arroganti

Questo è un altro modo in cui Grifondoro e Serpeverde sono abbastanza simili. Sono entrambe casate note per avere una buona dose di arroganza.

La differenza sta nel modo in cui questo atteggiamento viene presentato e percepito dagli altri.

Mentre i Grifondoro hanno maggiori probabilità di essere esteriormente presuntuosi, i Serpeverde hanno un compiacimento più introverso nei loro confronti.

Sicuramente pensano di essere la casata migliore, proprio come i Grifondoro. Non c’è da meravigliarsi se le due casete non si sopportano.



Caratteristiche serpeverde: Egoisti

Questa è sicuramente una delle caratteristiche peggiori dei Serpeverde, ed è un’area in cui differiscono notevolmente dai Grifondoro.

Mentre altre case come Grifondoro e Tassorosso sono note per prendersi cura degli altri e per essere orientate verso le altre persone, i Serpeverde sono una casa più concentrata in sé stessa.

Sono i più indipendenti, e non è molto probabile che interpretino il ruolo dell’eroe o mettano in gioco la propria vita.



Subdoli

Considerando che la mascotte di Serpeverde è un serpente, non sorprende che gli studenti smistati in questa casa siano associati alla furtività.

Nel complesso, molti degli studenti che sono stati smistati qui tendono ad essere bravi a tirarsi fuori dai guai e a non farsi beccare. Sono piuttosto bravi a eludere e sgattaiolare in giro.

Questa non è sicuramente una grande qualità, poiché spesso significa che mettono altre persone in pericolo e anche i Serpeverde sono inclini a mentire.

Questa è probabilmente una delle caratteristiche negative dei Serpeverde che nella storia esce più spesso.



Caratteristiche serpeverde: Crudeli

Questo è di gran lunga la caratteristica perggiore che alcuni dei Serpeverde esibiscono nella serie di Harry Potter.

Anche se non tutti gli studenti Serpeverde sono crudeli, ce ne sono alcuni che sono veramente subdoli e cattivi.

È un po’ ingiusto come vengono visti alcuni Serpeverde, ma le uova marce nel gruppo sono così cattive che danno anche agli altri una reputazione negativa.

Persone come Malfoy e i suoi amici erano piuttosto brutali. Non gli importava molto di quello che sarebbe potuto succedere ai propri avversari.




Se ti è piaciuto questo articolo potrebbe interessarti anche:

La casa di Harry Potter: Il sito gratuito per aspiranti maghi

10 esperienze a tema Harry Potter nel mondo

Halloween e le curiosità che forse non conosci

Simboli di Halloween: origine e significato moderno