Studio

Canon Student Development Programme 2021 per 250 studenti

Redazione

Vuoi far valutare il tuo portfolio? Sei alla ricerca di opportunità di networking nel mondo dell’imaging e dei media? Allora scopri come diventare uno dei 250 studenti destinatari del Canon Student Development Programme 2021

 

Descrizione del programma

Sono aperte le candidature per il Canon Student Development Programme 2021, il programma che permette a 250 studenti di far valutare il proprio portfolio da fotografi professionisti.

 

 

Il programma prevede un quattro giornate di scambio di idee online, webinar e recensioni virtuali del portfolio, con alcuni dei nomi più influenti nel mondo della fotografia.

 

 

 

La lingua ufficiale dell’iniziativa è l’inglese; non saranno forniti servizi di traduzione; i partecipanti devono quindi avere una conoscenza adeguata dell’inglese, nonché gli strumenti necessari e competenze adeguate al livello digital per seguire gli eventi

Il progetto è aperto a 250 studenti provenienti da tutto il mondo

 

 

Come partecipare

I candidati dovranno presentare un portfolio composto da un massimo di due storie/progetti, ciascuno con un massimo di venti fotografie con opportuna didascalia. Tutte le fotografie devono essere originali e scattate dal candidato.

 

 

Al termine della valutazione i candidati selezionati saranno ammessi al Canon Student Digital Development Programme. La valutazione dei portfolio di presentazione preliminari individuali, effettuate da professionisti del settore, si svolgerà da remoto tra luglio e agosto.

 

 

Cosa si offre

Tra le principali attività destinate ai partecipanti che si terranno dal 1° al 4 settembre 2021 in un ambiente online digitale:

 

  • conferenze, presentazioni e seminari dedicati
  • valutazioni in gruppo del portfolio dei partecipanti condotte da professionisti del settore (fotografi, photo editor, curatori, giornalisti)
  • opportunità di networking promosse da Canon con figure nel mondo dell’imaging e dei media.

 

 

Requisiti

Tutti i candidati devono:

 

  • aver compiuto 18 anni alla data di scadenza del bando
  • aver iniziato o completato un programma formativo durante l’anno accademico 2020/2021, oppure devono svolgere un tirocinio presso agenzie o redazioni nello stesso periodo; una prova dell’iscrizione all’istituto accademico o del tirocinio presso un’agenzia/redazione e/o una copia della tessera dello studente saranno determinanti per l’idoneità e l’ammissione.
  • avere una discreta-buona conoscenza dell’inglese
  • avere una conoscenza adeguata degli strumenti digitali e della fotografia per poter seguire gli eventi online

 

Maggiori informazioni

Bando completo su Canon.it

 

 

Guida alla candidatura

Per essere ammessi i candidati devono inviare il portfolio digitale tramite la piattaforma CANON entro il 9 giugno 2021

 

Un gruppo di esperti del settore valuterà i portfolio inviati e selezionerà gli studenti partecipanti entro il 16 giugno.

 

 

Scadenza

9 giugno 2021

 

 

 

  •