Studio

Borse di studio percorso di lingua all’estero per studenti diversamente abili con EF

Redazione

Cogli questa opportunità: Borse di studio percorso di lingua all’estero per studenti diversamente abili con EF! Scopri come candidarti!

Descrizione dell’ente 

EF Education First, fondata nel 1965, è l’organizzazione leader nel mondo della formazione internazionale, specializzata in programmi di vacanze studio, scambi culturali e soggiorni linguistici per bambini, ragazzi e adulti. Da oltre 50 anni, la principale missione di EF è quella di abbattere tutte le barriere e aiutare gli studenti a scoprire il mondo attraverso l’educazione.

Descrizione dell’offerta 

Con l’obiettivo di abbattere le barriere per favorire l’educazione, EF ha lanciato la Borsa di Studio EF per aiutare gli studenti universitari italiani con una disabilità ad apprendere una lingua straniera all’estero. La borsa di studio si potrà utilizzare per un corso di lingue EF in uno dei campus EF internazionali. E’ possibile scegliere fra 9 lingue in oltre 50 destinazioni in tutto il mondo.

Requisiti 

  • Essere iscritto presso un’università italiana
  • Avere la certificazione di una disabilità fisica o cognitiva
  • Questa borsa di studio non può essere combinata con altre borse di studio
  • La borsa di studio deve essere utilizzata entro il 30 settembre 2019

Condizioni economiche 

La borsa ha valore di 2000 euro.

Maggiori informazioni 

Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale dedicata all’offerta.

Guida alla candidatura 

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare un proprio video in cui lo studente spiega perché la borsa di studio debba essere assegnata proprio a lui, quali motivi lo rendono più adatto degli altri partecipanti, quali sono i suoi obiettivi nel partecipare a quell’esperienza all’estero. Il video deve avere durata massima di 1 minuto e 30 secondi.

Visita questa pagina per tutti i dettagli a riguardo.

Scadenza

31 Marzo 2019

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile