Studio

Borse di studio delle Nazioni Unite per programmi di viaggio su dialogo e cooperazione

Redazione

Scopri come vincere una delle Borse di studio delle Nazioni Unite per programmi di viaggio su dialogo e cooperazione: UNAOC Fellowship 2022!


Descrizione del programma

Il programma di borse di studio UNAOC (United Nations Alliance of Civilizations) è stato creato per creare un legame tra le diverse culture e società attraverso il dialogo e la cooperazione e per rafforzare l’impegno collettivo di vivere insieme accrescendo la consapevolezza e il rispetto reciproci.


Il programma è stato creato soprattutto per aumentare la conoscenza e la comprensione reciproca tra i popoli e le società dei paesi a maggioranza musulmana, principalmente del mondo arabo, dell’Europa e del Nord America. Il programma offre, quindi, a leader emergenti di queste società l’opportunità di acquisire conoscenza di realtà culturali diverse attraverso il dialogo con l’obiettivo di migliorare le relazioni interculturali.


Descrizione dell’offerta 

Il tema della borsa di studio 2022 è “Contrastare la discriminazione e il razzismo: il nesso con la costruzione di società pluralistiche e diverse”.

Le borse di studio della “Alliance of Civilizations” permette a leader emergenti americani, europei, del medio-oriente e del nord Africa di partecipare ad un programma di viaggio di circa due settimane.


Per essere selezionati, i candidati devono essere in grado di presentare i risultati professionali conseguiti nel campo dei media, dei social media e della costruzione della pace, con la conoscenza del sistema delle Nazioni Unite.



Requisiti generali

  • Essere cittadini degli Stati Uniti, del Canada o di uno Stato membro del Consiglio d’Europa (più Bielorussia), Medio Oriente e Nord Africa (MENA).


  • Giovani professionisti con riconosciute potenzialità di leader nei settori indicati sotto.


  • Attivi in politica (a livello locale, nazionale, internazionale), presso organizzazioni della società civile, settore commerciale, comunità locali, movimenti religiosi, ed altri settori.


  • Motivati e disponibili a partecipare ad un programma di 15 giorni circa e a rispettare tutte le norme dell’organizzatore e del paese ospitante.


  • Avere un’età compresa tra i 25 e i 35 anni.


  • Possedere una buona conoscenza scritta e parlata dell’inglese.


  • Possedere un passaporto valido oltre sei mesi dopo le scadenza del programma.


Maggiori informazioni 

Per ulteriori dettagli visita la pagina ufficiale dedicata al Fellowship Programme.


Guida alla candidatura

Per candidarti compila lapplication form cliccando su ‘Apply as a EUNA candidate’.


Scadenza

5 giugno 2022


Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile