Studio

10 borse di studio per Master in Management of Sustainable Development Goals della Lumsa

Redazione

L’Università LUMSA mette a disposizione 10 borse di studio a copertura parziale per l’iscrizione al Master MSDG di primo livello, della durata di un anno, da svolgersi presso la sede di Roma.

 

Il Master 

Il Master in Management of Sustainable Development Goals è un percorso di alta formazione, impartito in lingua inglese e patrocinato dall’ONU. Il corso fornisce conoscenze teoriche e competenze per lo sviluppo e la gestione di progetti di sostenibilità economica, gestionale e finanziaria su scala mondiale, secondo i principi di sviluppo sostenibile dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite.

 

 

Viene utilizzato un metodo creativo, basato sulla pratica e sul problem-solving, tramite un approccio multidimensionale e di integrazione tra varie discipline (in particolare, le 5 aree cruciali per lo sviluppo sostenibile: pianeta, prosperità, pace, partenariato e persone).

Il Master MSDG si svolgerà presso la sede dell’Università LUMSA di Roma, nel periodo Ottobre 2020- Ottobre 2021 (durata di 12 mesi).

 

 

Benefici economici

La LUMSA, con il supporto del Candriam Investors Group e della Fondazione Enrico Mattei- FEEM, mette a disposizione 10 borse di studio a copertura parziale dei costi di iscrizione:

  • 1 Borsa di studio Excellence, a copertura del 90% dell’importo di iscrizione (9.000 euro)
  • 3 Borse di studio Advanced, a copertura del 70% dell’importo di iscrizione (7.000 euro)
  • 6 Borse di studio Partial, a copertura del 50% dell’importo di iscrizione (5.000 euro)

 

Requisiti

Possono presentare la richiesta per la borsa di studio, studenti:

  • Italiani e stranieri
  • In possesso di laurea triennale o titolo equiparato
  • In possesso di certificazione di lingua inglese (Cambridge livello minimo C2; IELTS punteggio minimo 6.5; TOEFL punteggio minimo 85. In mancanza di certificazione, lo studente sarà valutato tramite esame orale della commissione del Master)

 

Come partecipare

Compilare il modulo tramite il form qui sotto:

 

 

Caricare i file richiesti, come indicato nel BANDO.

 

I candidati saranno valutati tramite colloquio via Skype; l’assegnazione avverrà in base alla valutazione delle domande e alla graduatoria di merito stilata dai docenti e dalla commissione.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni visitare il sito del Master MSDG.

 

Scadenza

15 giugno 2020

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile