Studio

Borse di studio per Master o ricerca in Europa e Stati Uniti per laureati in Giurisprudenza

Redazione

Lo studio legale BonelliErede offre due borse di studio rivolte a studenti di giurisprudenza. Candidature aperte fino al 7 aprile 2021.

 

 

Descrizione dell’offerta

Lo studio legale BonelliErede mette a disposizione due borse di studio per gli studenti più meritevoli in onore di uno dei suoi fondatori, Franco Bonelli.

 

Il concorso è rivolto a studenti di giurisprudenza che desiderano incrementare gli studi nelle discipline trattate da Bonelli stesso.

 

 

Le due borse di studio saranno destinate rispettivamente ad un Master e allo svolgimento di un programma di ricerca, entrambe presso un’università europea o degli Stati uniti.

 

 

Requisiti

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

 

  • Avere cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea.
  • Aver conseguito una laurea magistrale in giurisprudenza entro il 31 dicembre 2020 presso un’università italiana o europea con un punteggio non inferiore a 105.
  • Adeguata conoscenza della lingua straniera prevista nel programma di studio o ricerca.

 

 

Maggiori informazioni

Per avere più informazioni, consultare il bando del concorso.

 

 

Guida alla candidatura

La candidatura potrà essere inviata alla sede milanese di BonelliErede (Via Michele Barozzi, 1-20122, Milano) all’attenzione di Marco Sinopoli oppure all’indirizzo email marco.sinopoli@belex.com entro il 7 aprile 2021.

 

 

La scelta dei vincitori delle due borse sarà decretata entro il 15 maggio 2021.

 

 

Scadenza

 

7 aprile 2021

 

Dal 2009, il primo sito italiano interamente dedicato alla mobilità giovanile internazionale. Un punto di riferimento per tantissimi giovani che vogliono vivere un’esperienza all’estero. Pubblichiamo offerte di lavoro e stage all’estero, borse di studio, contest artistici e concorsi.

  • 
  •