Studio

Borse di studio per Master e Dottorato in Corea del Sud

Redazione

Cogli questa imperdibile occasione al volo! Scopri come poter vincere una delle Borse di studio per Master e Dottorato in Corea del Sud. Candidature entro il 6 marzo 2020!

 

Dove: Corea del Sud

 

 

Durata: 24 o 36 mesi

Quando: dal 1°settembre 2020

 

Descrizione dell’offerta 

Il Ministero dell’Istruzione, delle Scienze e della Tecnologia della Corea del Sud offre borse di studio per Master e Dottorato per l’a.a. 2020, cui possono accedere anche studenti italiani di massimo 40 anni di età

 

 

Le borse sono valide per tutti i campi di ricerca, con preferenza per le scienze naturali e l’informatica, e hanno durata di 24 mesi per il Master e 36 mesi per il Dottorato (il periodo di studio per Master e Dottorato non è estendibile).

 

La data di inizio della borsa è il 1° settembre 2020, con entrata in Corea tra il 21 e il 25 agosto 2020. I corsi sono preceduti da 12/18 mesi di corso di lingua coreana per tutti i candidati non in possesso di certificato di attestazione della conoscenza della lingua coreana TOPIK livello 5 o 6.

 

Requisiti 

  • Per richiedere la borsa per Master è necessaria la laurea triennale.
  • Per richiedere la borsa per Dottorato è necessaria laurea magistrale.
  • Sono ammessi coloro che otterranno il relativo titolo di studio entro il 31 agosto 2020. 
  • Non sono ammessi coloro che sono laureati in una università coreana (corso di laurea Master e Dottorato).
  • È auspicabile un’ottima conoscenza della lingua coreana oppure inglese.

 

Condizioni economiche 

L’importo delle borse di studio sarà di circa 780 euro mensili, più diversi benefit tra cui biglietto aereo andata-ritorno, tasse universitarie, spese per il corso di lingua, spese per rilegatura tesi finale etc.

 

 

Maggiori informazioni 

Per ulteriori dettagli sulla borsa leggi il bando ufficiale

Sito del MAE

 

Guida alla candidatura 

Per la prima fase della candidatura le domande dovranno essere inviate unicamente via email all’indirizzo [email protected]. Per tutti i documenti da inviare, consultare la scheda del portale MAE..

 

I nomi di coloro che hanno superato la prima tappa della selezione verranno annunciati dall’Istituto Culturale Coreano intorno al 20 marzo 2020.

 

Scadenza

6 marzo 2020 (prima tappa della Selezione)

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile