Studio

Borse di studio delI’Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti in varie città italiane

Redazione

Se sei alla ricerca di finanziamenti per i tuoi studi, fai domanda per una delle 73 Borse di studio delI’Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti in varie città italiane

 

Descrizione delle borse di studio

IED Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti Aldo Galli mettono in palio circa 46 borse di studio a copertura del 50% della retta di frequenza e 27 posizioni da *tutor a copertura del 50% della retta di frequenza per i corsi Master 2020/2021 in Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Arte. Le sedi promotrici dell’iniziativa sono Milano, Firenze, Roma, Torino e Accademia Galli di Como.

 

 

Il tutor è uno studente regolarmente iscritto che si inserisce nei processi di formazione, garantendo una presenza stabile e diventando così un punto di riferimento costante per gli studenti, per lo staff accademico e per il corpo docente. Una persona motivata, intraprendente, espansiva, affidabile, con buone competenze relazionali e ottime capacità organizzative, di relazione e di trasferimento dei contenuti.

 

Requisiti

  • essere maggiorenni all’atto dell’iscrizione
  • essere in possesso di un Diploma Accademico di Primo Livello o di un diploma di Laurea o titolo equiparato (diploma triennale di scuole a livello universitario) o avere maturato esperienze professionali equivalenti nell’area disciplinare del corso.
  • Possono essere ammessi anche studenti laureandi, ovvero coloro che siano in procinto di conseguire il Diploma di Laurea, purché il titolo venga conseguito entro i 30 giorni di calendario antecedenti la data di discussione del progetto di tesi Master
  • essere in possesso dei requisiti specifici previsti per ciascun corso indicati negli Ordinamenti dei singoli corsi e nel relativo materiale informativo
  • conoscere la lingua di erogazione del corso secondo i requisiti di ammissione (min. livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue).

 

Condizioni delle borse di studio

I vincitori delle borse di studio pagheranno l’intera tassa di iscrizione più la metà della retta di frequenza. Per i corsi biennali, viene garantito il rinnovo della borsa di studio (a eccezione della tassa di iscrizione che è sempre esclusa dalla copertura della borsa di studio) qualora lo studente superi tutti gli esami previsti dal piano di studi del primo anno con una votazione media non inferiore a 28/30.

 

Maggiori informazioni

Scarica il BANDOdi concorso

Al momento sono attive sono le iscrizioni per i Master con intake gennaio e febbraio.

 

Guida alla candidatura

Per conoscere i dettagli del corso e delle borse di studio, consultare il sito ufficiale IED

 

Scadenza

22 settembre 2020 per i Master con inizio a gennaio/febbraio 2021.

 

 

  • 
  •