Leonardo – VET

Borse di studio e formazione on the job in Germania con Lidl – Duales Studium

Redazione

Sei un giovane diplomato? Non perdere l’occasione di conseguire una laurea triennale, riconosciuta a livello europeo, e guadagnare uno stipendio con LIDL! Candidati il prima possibile! 

 

Dove: Germania

Quando: da ottobre 2019

 

Descrizione dell’ente

Lidl, gruppo multinazionale, offre un percorso di studi organizzato con moduli di formazione in aula e moduli pratici di training on the job a Headquarter Neckarsulm in Germania.

 

L’obiettivo è far conseguire ai giovani una laurea triennale riconosciuta a livello internazionale e guadagnare uno stipendio. Studiando Commercio dei Beni di Consumo ad Heilbronn e conseguendo una laurea triennale riconosciuta a livello europeo, si avrà anche l’opportunità di fare una concreta esperienza di lavoro in un contesto internazionale acquisendo sempre più responsabilità e competenze.

 

Descrizione dell’offerta

Nei primi due anni si imparerà a conoscere i protagonisti e i processi all’interno dei punti vendita di una Direzione Regionale tedesca e durante il terzo e ultimo anno si entrerà in contatto con la realtà di Lidl Italia.

Con la formazione in aula si apprenderanno i principi di economia aziendale specifici del Retail Management e le fondamentali competenze interculturali. Nel quarto semestre sarà data la possibilità di fare un’esperienza di studio in un altro Paese presso una delle Università partner del progetto.

 

Attraverso il training on the job si acquisiranno compiti tipici di un punto vendita, come il contatto quotidiano con i nostri clienti, la sistemazione dei prodotti o l’attività di cassa, fino alla gestione di un’area geografica in autonomia. Questo percorso pratico nelle vendite permetterà di acquisire sempre più competenze, responsabilità e professionalità specifiche nel settore Retail.

 

Requisiti

  • essere diplomandi o neodiplomati
  • ottima padronanza del tedesco (livello minimo B2)
  • buona conoscenza dell’inglese (livello minimo B1).
  • spiccate capacità relazionali
  • intraprendenza e determinazione

 

 

Condizioni economiche

  • stipendio mensile (durante i periodi di training on the job Lidl si farà carico delle spese di alloggio)

 

Maggiori informazioni

Per ulteriori dettagli, visita il sito dell’offerta

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi compilare il form online, allegando il Curriculum Vitae e una lettera di presentazione, sul sito Lidl

 

Scadenza

il prima possibile

 


  •