Studio

15 Borse di studio in Austria per il Forum Europeo di Alpbach 2020 (EFA 20) dal 19 agosto al 4 settembre 2020

Redazione

Fai domanda di borsa di studio per partecipare al prestigioso forum di Alpbach 2020 e discutere con le migliori menti degli obiettivi del domani, immersi in uno spettacolare paesaggio alpino 

 

N° borse: 15

 

 

Quando: dal 18 agosto al 4 settembre 2020

Dove: Alpbach, comune austriaco nel distretto di Kufstein in Tirolo

 

Descrizione dell’ente 

L’Europea Forum Alpbach è una manifestazione culturale che si tiene ogni estate dal 1945 ad Alpbach, pittoresco villaggio alpino. Ogni anno le menti brillanti dei nostri tempi si riuniscono per affrontare le sfide della nostra società e sviluppare nuovi obbiettivi per l’europa di domani. 

 

 

A questo seminario possono partecipare giovani al di sotto dei 30 anni, i quali potranno assistere ai seminari e alle conferenze interdisciplinari tenute durante il forum.

Un ambiente stimolante, ricco di nuove idee e nuovi modi di pensare che consentirà ai partecipanti di instaurare rapporti internazionali con gli altri partecipanti e di ampliare le proprie conoscenze.

 

Borse di studio 

Da 75 anni, ogni anno, più di 800 relatori di fama internazionale, provenienti dagli ambiti della politica, delle scienze, dell’economia e delle arti si riuniscono nel villaggio tirolese di Alpbach per contribuire ad un ricco programma di seminari, dibattiti e conferenze.

 

Anche quest’anno l’associazione Club Alpbach Senza Confini mette a disposizione 15 borse di studio per partecipare al celebre Forum Europeo di Alpbach 2020 (EFA 20), che si terrà nell’omonima cittadina del Tirolo (Austria) dal 18 agosto al 4 settembre 2020.

 

Requisiti

Sono ammessi al bando del Club Senza Confini:

  • studenti universitari, laureati, dottorandi, ricercatori, giovani lavoratori e professionisti
  • con un buon livello di inglese (C1, indicativamente)
  •  un’età inferiore ai 30 anni.

 

Può beneficiare della borsa chi vive o ha vissuto (per motivi di studio o lavoro) in Slovenia, Carinzia o nelle Regioni Italiane di Veneto, FVG, Lombardia, Val d’Aosta, Liguria, Piemonte, Emilia-Romagna. Per Trentino e Alto Adige invitiamo invece a consultare il programma di scholarship di Club Alpbach Sudtirol Alto Adige e Club Alpbach Trentino.

 

Borse di studio

La borsa di studio, del valore di 1400€, copre:

  • la quota di partecipazione all’EFA 20,
  • l’alloggio e la colazione in una pensione ad Alpbach, condivisa con gli altri borsisti del nostro Club provenienti da Italia, Carinzia e Slovenia.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni su EFA, sulle modalità di candidatura e su Club Alpbach Senza Confini visitare: https://www.senza-confini.com

 

Guida alla candidatura 

Basta seguire le istruzioni sul sito https://www.senza-confini.com

 

Per partecipare al bando è in effetti necessario completare due step.

 

  • Inviare tramite mail, in inglese, su un UNICO PDF, all’indirizzo scholarship@senza-confini.com le seguenti:
    • Curriculum vitae in inglese (senza foto)
    • Eventuale academic transcript of records con esami sostenuti e relative votazioni
    • Lettera di motivazione (in risposta alla domanda “Why are you applying for EFA 2020? What would be your contribution to the Forum? – 200 parole max)
    • Saggio breve in inglese sul tema generale di EFA 2020 “Fundamentals” (400 parole max)

 

 

Scadenza

31 marzo 2020 23:59 CET

 

  • 
  •